MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Il M5S attacca Emiliano: “Da oltre un anno nessun controllo sugli appalti in sanità”

Pubblicato da: redazione | Dom, 30 Luglio 2017 - 13:00

La consigliera regionale del M5S, Antonella Laricchia, ha depositato un’interrogazione indirizzata al presidente Michele Emiliano per chiedere una nuova ricognizione dello stato delle procedure di gara per l’acquisto di beni e servizi sanitari al fine di verificarne la regolarità. L’ultima ricognizione da parte della giunta è stata infatti effettuata più di un anno fa, nel febbraio 2016.

Annunci

sanita.puglia.it

“In ambito sanitario – spiega Laricchia componente della I commissione Bilancio – l’acquisizione di beni e servizi è sicuramente uno dei settori a maggiore impatto in termini di spesa. Per questo, periodicamente si rende necessaria una ricognizione dello stato delle procedure di gara per l’acquisto di beni e servizi sanitari proprio per verificare che le cose stiano procedendo secondo le regole”.

“L’ultima ricognizione – evidenzia Laricchia – risale al febbraio 2016 (quindi a più di un anno fa) ed è avvenuta con una delibera di giunta regionale, la n. 73/16, con cui il governo ha preso atto di alcune criticità emerse dall’istruttoria dagli uffici regionali e ha adottato alcune misure, tra cui l’indizione di gare non ancora bandite e l’espresso avvertimento alle singole Asl di evitare l’adozione di provvedimenti in contrasto con la normativa nazionale. Adesso, è assolutamente necessario eseguire una nuova ricognizione dello stato delle varie gare per l’acquisto dei beni e dei servizi sanitari relativi alle 14 categorie, per verificare la corretta e puntuale attuazione di tutti gli strumenti organizzativi/amministrativi previsti dalla normativa nazionale e da quella regionale. Abbiamo dunque interrogato – conclude – la Giunta per sapere se non ritenga necessario eseguire una nuova ricognizione dello stato delle procedure di gara e per conoscere, qualora sia stata già eseguita la formale ricognizione, lo stato di attuazione complessivo delle procedure di gara di cui sopra”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024