MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Casamassima, il calendario degli eventi estivi

Pubblicato da: redazione | Dom, 16 Luglio 2017 - 12:30

Oltre venti appuntamenti in due mesi e mezzo. Per un calendario vario e molto fitto. Hanno avuto il via giovedì 13 luglio, per poi proseguire fino al 27 settembre, gli eventi relativi a ‘Ci vediamo a Casamassima!’, il calendario delle manifestazioni dell’estate casamassimese, promosso dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alla cultura guidato da Giuseppe Cupertino.

Annunci

sanita.puglia.it

Dopo la serata in ‘salsa’ greca andata in scena giovedì 13 luglio, per il primo dei tre appuntamenti con ‘CasaMassaria’, iniziativa della Pro Loco di Casamassima finalizzata a far conoscere le masserie del territorio, venerdì 14 luglio è stata la volta di due differenti appuntamenti.

Alle 20, in piazza Aldo Moro, sul sagrato della chiesa del Purgatorio, l’associazione ‘Il Sipario’ ha presentato il recital lirico ‘Una voce poco fa’, mentre alle 21, nel cortile della scuola elementare Guglielmo Marconi, l’associazione ‘MentiCreattive’ ha proposto il secondo dei sei appuntamenti di ‘Cinema sotto le stelle’, con la proiezione del film ‘La pazza gioia’.

Oggi, domenica 16 luglio, ancora, alle 20.30, la cover band dei Coldplay darà vita al concerto ‘Colorplay’.

Venerdì 21 luglio, sempre alle 21 nel cortile della Marconi, terzo incontro con ‘Cinema sotto le stelle’ e il film ‘La bella e la bestia’, mentre il 29 e 30 luglio, sabato e domenica, tradizionale appuntamento con la festa della Madonna del Carmine.

Il 4 agosto, ancora ‘Cinema sotto le stelle’ con il film ‘Un paese quasi perfetto’, mentre il 9 e 10 festa di San Lorenzo, a cura dell’Archeoclub di Casamassima, alla badia fuori città, non lontano dalla via per Turi.

Poi, tre eventi sempre a cura dell’associazione ‘MentiCreattive’: l’11 agosto con il cinema all’aperto e la proiezione del film ‘Il racconto dei racconti’, il 20, a partire dalle 20.30, con l’appuntamento conclusivo di ‘Casamassima’s talent Show’, in programma su corso Vittorio Emanuele. Il 25 agosto, invece, di nuovo cinema con ‘Mister Felicità’.

Il 26 agosto, alle 20, torna il musical ‘Madre Teresa’, a cura della parrocchia Santa Croce, il 29, nella piazzetta antistante palazzo Monacelle, in via Roma,  compact show ‘Mario Rosini trio live’, a cura di Gemini music.

Il 31 agosto, dalle 19, secondo appuntamento – stavolta a Carriello Nuovo – con ‘CasaMassaria’. Qui è in programma un convegno su Corrado IV e la cena medievale.

Il 2 settembre, all’auditorium dell’Addolorata, in chiasso Carità, nel centro storico, il casamassimese Onofrio Mancini presenta il libro ‘San Rocco, 70 anni di festa a Casamassima, 1946-2016.’

Il 9, 10 e 11 settembre solenni festeggiamenti per la festa di San Rocco da Montpellier, mentre il 15 settembre ancora ‘CasaMassaria’ alla masseria Terra d’Incontro.

Il 16 settembre spettacoli musicali in piazza Aldo Moro, a cura del comitato ‘Festa di San Rocco’, il 17  concorso ‘Fuochi d’artificio’.

Il 23 settembre alle 20, nella piazzetta antistante Monacelle, in via Roma, l’associazione ‘Acca’  darà vita allo spettacolo teatrale ‘Piedi di Feltro’, il 23 e 24, in corso Vittorio Emanuele, l’associazione ‘Photograpers’ organizzerà il quinto concorso di fotografia e lettura  ‘Profumo del mosto selvatico’ . Il 27 settembre, nel centro storico, festa nazionale di ‘Borghi autentici’.

“Il cartellone dell’estate 2017 – osserva l’assessore alla cultura, Giuseppe Cupertino – ha tenuto conto delle proposte avanzate dalle diverse associazioni del territorio, ma anche di chi è riuscito a proporre iniziative e spettacoli vari e di qualità, che hanno interessato cinema, teatro, musica, presentazioni di libri, convegni e cultura in senso più ampio. Il programma, che prevede iniziative in centro ma anche nelle masserie, riserverà ancora delle sorprese. Invito la cittadinanza a partecipare numerosa a questi appuntamenti”.

 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024