Il gup del Tribunale di Bari Rosa Anna Depalo ha condannato alla pena di 8 anni e 8 mesi di reclusione e 40mila euro di multa il 38enne di Modugno Michele Lambrese, accusato di aver adescato bambine su Facebook inviando video in cui si spogliava e masturbava. La sentenza è stata emessa al termine di un processo celebrato con il rito abbreviato.
All’imputato, in carcere per questi fatti dal dicembre 2015, il pm che ha coordinato le indagini, Simona Filoni, contestava i reati di corruzione di minorenne, pornografia minorile e adescamento di minori. Stando agli accertamenti della Polizia Postale il 38enne, dopo aver adescato le minorenni sui social network attraverso profili sempre diversi e con false identità, avrebbe inviato alle vittime, tutte di età compresa fra i 10 e i 14 anni, molti filmati che lo riproducevano, senza mostrare il volto, disteso su un letto all’interno di una stanza nell’atto di masturbarsi.
Il giudice ha condannato Lambrese anche al risarcimento danni, da quantificarsi in sede civile, nei confronti confronti dell’unica vittima costituita parte civile nel processo, disponendo – a pena espiata – l’interdizione perpetua dai pubblici uffici.
Bari, condannato pedofilo: adescava bambine su Facebook
Pubblicato da: redazione | Ven, 14 Luglio 2017 - 14:30
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...
Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Il Natale costa caro tra regali...
Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...
Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è possibile prenotare, gestire e pagare dal...
redazione
- 21 Dicembre 2025
Come la tecnologia ci tiene vicini...
Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
Ylenia Bisceglie
- 21 Dicembre 2025