Tre balconi fioriti, per dare un’immagine nuova ai vicoli del centro storico. Sono stati premiati questa mattina i vincitori del concorso “Bari Vecchia in fiore” dall’assessore alle Culture e Turismo Silvio Maselli, dalla presidente del club Inner Wheel Anna Maria Manfridi Masoni e da una rappresentante del club Annamaria Colafati alla presenza dei membri della commissione che hanno valutato le proposte e i partecipanti al concorso. Ai tre allestimenti più suggestivi sono stati consegnati premi in denaro: 500 euro al primo classificato, Savino Amoruso residente in strada San Totaro 9, 300 euro al secondo, Luigia Schironi residente in via Ruggiero il Normanno 34, e 200 euro al terzo, Anna Di Mita, residente in via Boemondo 31.
Su circa 90 partecipanti al concorso, 6 hanno ricevuto 100 euro messi in palio dal club Inner Wheel e 4 hanno ritirato un libro sulla storia della città di Bari.
“In questo piccolo gioiello della nostra città, restituito da poco ai cittadini – ha esordito Silvio Maselli – oggi incontriamo tutti i partecipanti a “Bari vecchia in fiore 2017”, che ringrazio di cuore per l’adesione. Con questa iniziativa i residenti e commercianti hanno voluto raccontarsi e raccontare il loro quartiere tramite la cura del verde, che fornisce una chiave di lettura autentica del dialogo tra la storia di Bari vecchia e chi vi abita”.