Sedie sporche, rampe di accesso ad alcuni spazi inutilizzabili e pavimenti rotti. Queste le condizioni del piano terra del Fortino, location presa in affitto per il Festival “DiversArte” promosso dall’associazione culturale Diversarte e dall’associazione di promozione sociale Alexott.
Il consigliere comunale Michele Caradonna, dopo aver ricevuto la segnalazione di Annarita Romito (presidente di “DiversArte”), ha effettuato un sopralluogo verificando di fatto la situazione. “Uno spettacolo indecoroso, per tutti – dichiara il consigliere Caradonna – la manifestazione per la sua unicità e per l’alto valore che rappresenta, coinvolge numerose persone, artisti e spettatori, nessuno merita di esibirsi o di partecipare a un evento in simili condizioni”.
Caradonna, ascoltate le giuste rimostranze della presidentessa Romito (Noi siamo operatori Culturali, Artisti (non “giullari di corte”) pertanto, lavoratori!!!. Pur essendo Disabili! Abbiamo un’etica ed una dignità!” – ha detto), ha chiesto una relazione dettagliata sulle condizioni del Fortino e sulle responsabilità che hanno determinato questo stato dei luoghi, e, per rimediare alla grave offesa nei confronti della associazione che ha organizzato il Festival, un rimborso delle quote versate per usufruire degli spazi del Fortino.