Trecento tifosi del Bari – come annunciato – questo pomeriggio hanno contestato la squadra durante gli allenamenti al San Nicola, poco dopo le 15. Non ci sono stati momenti di tensione, ma gli ultras hanno chiesto a muso duro e con cori espliciti rivolti ai giocatori di dare di più in campo nelle prossime decisive partite di campionato, soprattutto in trasferta dove i biancorossi, ad oggi, hanno avuto un andamento da zona retrocessione.
“Fuori le palle”, “Per la nostra città”, sono stati alcuni dei cori. Prima dell’inizio degli allenamenti, i capi ultras hanno incontrato faccia a faccia i calciatori e il tecnico Colantuono, poche parole per ribadire lo stesso concetto:
“Pretendiamo massimo impegno, c’è modo e modo di perdere”, la sintesi del pensiero dei tifosi. Il Bari nonostante tutto è ancora in corsa per i play off, anche per questo gli ultras hanno deciso sì di contestare ma in maniera “matura”, senza eccessi. E dopo la protesta sono partiti anche i cori di incitamento. Il prossimo banco di prova sarà lunedì prossimo a Carpi, gara quasi decisiva.