“Ciao Adamu”. Nove lettere per un dolore improvviso e profondo. L’Atletico Martina (Seconda categoria) piange il suo attaccante Adamu Aminu, 19enne nigeriano, morto nel sonno per un arresto cardiaco nella mattinata di domenica 9 aprile, in casa di un amico a Triggiano.
A darne notizia, sul proprio sito web e sulla pagina Facebook, la stessa società della Valle d’Itria: “La Sss Atletico Martina 2012 comunica, affranta, di essere venuta a conoscenza della dipartita del proprio tesserato Adamu Aminu. Il 19enne nigeriano, per cause in corso di accertamento, è stato trovato senza vita a Triggiano” si legge nella nota.
Ad avvisare i soccorsi e le forze dell’ordine è stato l’amico che aveva ospitato Adamu a Triggiano. Nato il 4 giugno 1997, Aminu era in Italia da poco più di un anno ed era ospite del centro di accoglienza di Alberobello. Dal 23 gennaio era tesserato per l’Atletico Martina: in sette partite, aveva trovato due gol, al Tuturano e al Pezze. Prima della partita fra Atletico e Veglie, i ventidue giocatori in campo hanno omaggiato la memoria di Aminu stringendosi intorno alla maglia numero 11 posata sul terreno di gioco, nei pressi di una porta, assieme al messaggio di addio.
“La dirigenza, lo staff tecnico e tutti i compagni di squadra – conclude il testo del club martinese – si stringono attorno al dolore dei familiari e di tutti coloro che lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene”.