VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, sciopero Amtab. Rongone (Cisas): “Oggi hanno vinto i lavoratori”

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:42

“Stamattina non ha vinto il sindacato, hanno vinto i lavoratori dell’Amtab”. Con queste parole Giuseppe Rongone, segretario provinciale della Cisas, ha commentato lo sciopero dei dipendenti Amtab di oggi. Il dato importante, infatti, è l’adesione del novanta per cento dei lavoratori, a prescindere dal colore e dall’appartenenza sindacale: sono scesi tutti davanti al Comune per protestare contro le gravi mancanze dell’amministrazione nei confronti dell’azienda barese di trasporto pubblico urbano. “Questo nonostante gli altri sindacati stiano sottoscrivendo accordi di secondo livello che peggioreranno le condizioni dei lavoratori”, aggiunge Rongone.

A salutarli e manifestare la propria solidarietà, davanti al Comune, Giacomo Olivieri di Realtà Italia, Fabio Romito di Forza Italia e Filippo Melchiorre di Fratelli d’Italia che ha dichiarato: “Lo sciopero dei dipendenti Amtab sancisce il fallimento politico di Antonio Decaro, i dipendenti sono stati i primi sponsor politici dell’elezione del sindaco”. “Pullman rotti e non sicuri – continua Melchiorre – e dirigenti per nulla attenti alla gestione delle risorse umane, sono la cifra di un’azienda allo sbando totale”.

Sciopero amtab

L’opposizione insieme ai dipendenti Amtab durante lo sciopero

Del sindaco e dei consiglieri di maggioranza, invece, nessuna traccia. “I lavoratori continuano a lavorare con autobus fatiscenti e, malgrado questo, fanno il loro dovere – aggiunge Rongone –  escono tutte le mattine in queste pessime condizioni e lottano contro chi voleva scaricare il fallimento di un risanamento aziendale sui dipendenti, chiamandoli fannulloni”.

“A Bari non ci sono corsie preferenziali, lottiamo ogni giorno contro il traffico e contro gli automobilisti indisciplinati – conclude Rongone – oggi c’è stata una grande risposta”. Presto la Cisas e la Confail convocheranno un altro sciopero di otto ore per continuare a protestare contro le precarie condizioni in cui lavorano i dipendenti del trasporto pubblico cittadino.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024