In assenza di un accordo soddisfacente con l’amministrazione comunale di Bari per la concessione dello stadio San Nicola, il Bari si guarda intorno. Ieri il presidente Cosmo Giancaspro ha incontrato il sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma. Motivo? “Capire le potenzialità del territorio per accogliere le attività della squadra di calcio barese”.
Giancaspro è rimasto colpito dalle potenzialità delle strutture cittadine tra cui il campo sportivo Depergola, l’area costiera tra l’ex mattatoio e l’ex carcere.
Il sindaco Depalma
“Il presidente si è ormai reso conto che anche nella provincia di Bari c’è grande amore e attenzione per la nostra squadra biancorossa e i tifosi di Giovinazzo non sono da meno. Qui da noi il Bari troverà sempre amministratori attenti e pronti a collaborare per lo sviluppo dello sport e del vivaio dei giovani e futuri campioni. Quella di oggi è stata una visita intensa e piena di spunti per eventuali sinergie da mettere in campo”.
Giancaspro: “Grandi potenzialità in provincia”
“Ho sempre sostenuto che la provincia ha grandi potenzialità territoriali non solo sportive. A dimostrazione di questo abbiamo iniziato una collaborazione con le amministrazioni comunali di Adelfia e Bitetto dove oltre ad aver trasferito le attività di quasi tutto il nostro settore giovanile inizieremo, a breve, attività sociali e culturali. La visita, di questa mattina va proprio in questa direzione e cioè valutare altre e possibili proficue collaborazioni per lo sviluppo di futuri progetti”. Il Bari ha già formalizzato sinergie con i comuni di Adelfia Bitetto dove giocano regolarmente le formazioni del vivaio.