L’ideale Bari si conferma ai vertici della Seconda categoria e conquista tre punti fondamentali nel derby pugliese contro lo Spartak Lecce. Al campo comunale Lovero di Palese, domenica 12 marzo, i ragazzi allenati da mister Sabino Rinaldi hanno proseguito la scalata verso la vetta del calcio dilettantistico con un perentorio 4 a 0. Sugli spalti, oltre 500 tifosi hanno dato vita a uno spettacolo unico per la categoria.
La passione per il calcio popolare prescinde dagli interessi economici. Infatti, sono gli stessi supporter dell’Ideale Bari ad aver fondato nel 2012 l’associazione sportiva senza scopo di lucro e a gestire gli aspetti finanziari attraverso l’azionariato popolare. Calciatori, società, tifosi sono sullo stesso piano: l’entusiasmo per il calcio è l’elemento di aggregazione domenicale, in casa o in trasferta.
L’Ideale Bari nel 2012 ha iniziato la propria avventura nel campionato provinciale UISP. Passato in Terza Categoria, dal 2 aprile del 2016 ha conquistato l’accesso in Seconda categoria. Nell’attuale stagione occupa la seconda posizione in classifica con ambizioni per la promozione diretta.
Le radiocronache dell’Ideale Bari sono trasmesse in diretta su “Frequenza Libera”, la web radio del Politecnico di Bari. Il prossimo incontro è a Cisternino il 19 marzo alle 15.