Leone di Lernia è stato dimesso dall’ospedale dove era stato ricoverato negli ultimi giorni.
La preoccupazione delle ultime ore
A dare l’annuncio qualche ora fa – tramite un post su Facebook – il collega dello “Zoo di 105”, Fabio Alisei. “Non posso entrare molto nello specifico però Leo non sta bene ed è abbastanza grave – spiega Alisei – Siamo tutti molto preoccupati per lui”. “Non mollare adesso, nessuna malattia potrà mai sconfiggere il guerriero che c’è in te! – aggiunge Marco Mazzoli, anche lui speaker dello Zoo – per 18 lunghi anni, ci siamo insultati, augurati la qualsiasi. Ti ho fatto un milione di scherzi, abbiamo creato tormentoni indimenticabili e costruito il programma radiofonico più assurdo d’Italia”.
Sono tantissimi anche i commenti dei fan del cantante e showman pugliese, tutti di affetto e incoraggiamento. Tra le frasi ricorrenti: “Forza Leone, non mollare”.
Leone di Lernia, nato a Trani nel 1938, ha raggiunto la popolarità come cantante trash-demenziale sin dall’inizio degli anni Novanta. A partire dal 1999 è la spalla comica dello “Zoo di 105” e da maggio 2012 conduce “Leone D’Ylenia”, con Ylenia Baccaro, sempre per la storica stazione radio milanese.