GIOVEDì, 21 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, al via i preparativi per il maggio degli eventi: dal corteo storico di San Nicola al G7 delle Finanze

Pubblicato da: Samantha Dell'Edera | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:23
La città di Bari si prepara ad un maggio ricco di eventi. Si comincia con la tradizionale sagra di San Nicola per finire con il G7 delle Finanze. In questi giorni sono cominciate le riunioni operative e questa mattina il Comune ha pubblicato il bando per il corteo storico di San Nicola.
San Nicola
I festeggiamenti per San Nicola cominceranno come da tradizione con il corteo storico. Oggi il Comune ha pubblicato il bando per individuare il soggetto che si occuperà proprio dell’organizzazione dell’evento. “A tutte le imprese culturali interessate – annuncia l’assessore alle Culture, Silvio Maselli –  tenetevi pronte.  La procedura è simile allo scorso anno, tramite Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione”.
Il Comune ha stanziato 120 mila euro per l’evento. Così come richiesto l’anno scorso, anche per questa edizione dovrà essere rispettata la tradizione. “Deve essere un corteo – si legge nella delibera – che associ spettacolarità e piacevolezza scenografica alla attenta rievocazione di uno straordinario accadimento storico, che tenga insieme il nesso tra finzione/svago/intrattenimento e la narrazione storica, un evento capace di riportare alla memoria collettiva, l’ambientazione e il contesto socioculturale della città che accolse le reliquie di San Nicola”. L’anno scorso l’evento ha raccolto notevoli consensi tra il pubblico presente.
Il G7
Con l’insediamento del nuovo prefetto, Marilisa Magno, sono cominciati anche i preparativi per il G7 delle Finanze che si terrà a Bari tra l’11 e il 13 maggio. Si tratta di una riunione tra tutti i ministri del settore, in vista poi del vertice finale a Taormina il 26 e il 27 maggio. In accordo con il Comune si stanno definendo le location degli incontri, tra il Castello Svevo e il palazzo della Città Metropolitana.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024