Si svolgerà la mattina di giovedì prossimo, 23 febbraio, presso la Sala Spadolini MiBACT (in via del Collegio Romano, 27), la presentazione del servizio “Terre di Bari Guest Card”, che sarà affidato tramite gara pubblica. La concessione, della durata di sette anni, avrà un valore complessivo di oltre 7 milioni di euro e porterà in dote un innovativo sistema per il marketing, la valorizzazione e la gestione integrata della cultura e del turismo sul territorio pugliese.
Grazie ad un accordo con la Città Metropolitana di Bari, la gara di concessione sarà integrata con l’ampliamento e il rafforzamento della dotazione di Bari Guest Card rispetto all’AMB, utilizzando un finanziamento integrativo di 790mila. Terre di Bari Guest Card si delinea come uno dei tre pilastri della strategia di rinnovamento del sistema turistico – culturale che il Comune di Bari porterà a compimento attraverso la realizzazione di un sistema metropolitano in grado di offrire al visitatore flessibilità, facilità e completezza, attraverso l’ampia integrazione degli operatori culturali e turistici dell’area. Durante incontro del 23, organizzato in collaborazione e con la partecipazione di Francesco Palumbo, direttore generale per il Turismo del Ministero per i Beni e le Attività culturali, sarà l’assessore alle Culture e Turismo Silvio Maselli ad illustrare il sistema insieme al team di progetto.
Bari Guest Card è stato sviluppato da Space Spa, Links MT e Promo PA Fondazione e finanziato nell’ambito del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione della Regione Puglia. La partecipazione all’evento, per il quale si sono registrate già un centinaio di persone, è naturalmente gratuita.