VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,414 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,414 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari ha 29 nuovi Cavalieri della Repubblica italiana (insigniti in Prefettura)

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:21

Sono 29 i baresi che oggi hanno ricevuto l’onorificenza di Cavalieri e Ufficiali della Repubblica. La cerimonia al teatro Petruzzelli ha visto il sindaco Antonio Decaro consegnare i diplomi di merito concessi dal Presidente Mattarella lo scorso 10 febbraio. Insieme al sindaco, il prefetto di Bari Marilisa Magno e il vicepresidente della Regione Antonio Nunziante.

“Desidero esprimervi la gratitudine  mia personale e dell’intera città per il tempo che avete dedicato a questa città e a tutti noi e per i tanti gesti, grandi o piccoli che hanno segnato la vostra vita e il vostro lavoro quotidiano – ha dichiarato il sindaco Decaro – L’Italia che desideriamo lasciare ai nostri figli si riflette nelle vostre storie e nelle vostre esperienze di vita che devono essere un esempio per le future generazioni, affinché un giorno, mi auguro non troppo lontano, la dedizione non venga più considerata un’eccezione ma una caratteristica connaturata allo status di cittadino”.

I nuovi Cavalieri di Bari

L’onorificenza dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana viene riconosciuta a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito meriti verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e delle cariche pubbliche, sociali, filantropiche e umanitarie, oltre che per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari. Tra i nuovi cavalieri, il funzionario della Prefettura Vito Accettura, gli ispettori di Polizia Francesco Boccasini e Cesare Calabrese e il dirigente medico Leonardo Zavoianni. Su 29 Cavalieri e Ufficiali, anche quattro donne: il vice questore di Polizia Francesca Falco (Ufficiale) e i neo-Cavalieri Paola Maria Bianca Schettini (vice prefetto), Chiara Sergio (assistente informatico in Prefettura) e il funzionario del Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato Rosa Calabrese.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Malattie e fornelli a gas, dati...

 Ogni anno, il gas utilizzato nei nostri fornelli è responsabile di...
- 21 Novembre 2024

Il cliente scivola sulla soglia? A...

Quando il cliente scivola rovinosamente sulla soglia di marmo, riportando gravi...
- 21 Novembre 2024

Giornata alberi: sempre più boschi in...

La superficie nazionale coperta da boschi è salita al valore record...
- 21 Novembre 2024

Ancora paura nel Salento: continuano gli...

Ancora un avvistamento per un esemplare adulto di lupo a bordo...
- 21 Novembre 2024