In occasione dello spettacolo “HUMAN” (scritto da Marco Baliani e Lella Costa – regia Marco Baliani) in programma il 13 e 14 Febbraio presso il Teatro Petruzzelli e a cura del Teatro Pubblico Pugliese, martedì 14 febbraio alle ore 12:00 presso il Centro Polifunzionale Studenti (ex-Palazzo Poste) in P.zza Cesare Battisti a Bari, si svolgerà un incontro sul tema dei diritti umani.
Oltre agli autori del progetto “HUMAN“, interverranno:
Ines Ravasini – Docente Università degli Studi di Bari Aldo Moro,
Carmine Simeone – Volontario e Coordinatore d’Area Puglia – Emergeny Ong,
Serena Cazzolla – Volontaria Gruppo Emergency Bari.
“Il titolo lo abbiamo trovato, la parola HUMAN sbarrata da una linea nera che l’attraversa, come a significare la presenza dell’umano e al tempo stesso la sua possibile negazione – dalle note dello spettacolo di Marco Baliani e Lella Costa – Umano è il corpo nella sua integrità fisica e psichica, nella sua individualità. Quando questa integrità viene soppressa, o annullata con la violenza, si precipita nel disumano.”
Il Gruppo EmergencyBari opera ormai da molti anni nel territorio locale, diffondendo gli ideali di una cultura di pace nelle scuole e nelle università. Tutto questo per sostenere i progetti umanitari di EMERGENCY, associazione Onlus-Ong, che fa suoi i principi universali di tutela dell’individuo, quali il rispetto dei diritti umani e il sostegno e la cura gratuita e di qualità delle vittime della guerra, delle mine e della povertà.
Saremo anche presenti con un banchetto informativo durante tutto l’incontro ed in occasione dello spettacolo presso il Teatro Petruzzelli nella stessa giornata.