VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,422 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,422 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Noi con Salvini: Pino Monaco nuovo segretario cittadino di Bari

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:14
Il movimento politico Noi con Salvini si radica in Puglia e diventa sempre più la casa di un’ area politica, rimasta a lungo orfana di qualcuno che ne potesse rappresentare le istanze sia a livello locale che nazionale. Un’ area politica che proviene da una destra di governo, che ha guidato e cambiato in meglio Bari e la Puglia, prima del duo-disastro Emiliano-Vendola.
Da oggi l’avvocato Pino Monaco è il nuovo segretario cittadino di Bari.
Consigliere comunale a Bari nei mandati 1995-1999, dove ha ricoperto la carica di capogruppo di AN, e 1999-2004, Pino Monaco ha ricoperto anche la carica di
Consigliere di Amministrazione AMIU e AMTAB.
Nel 2004 Pino Monaco lasciò AN in polemica con Fini e aderì ad Azione Sociale di cui è stato segretario regionale.
“Aderisco al movimento di Salvini in Puglia – commenta Monaco – perché rappresenta una continuità ideale con le mie battaglie politiche. La lotta sovranista contro la globalizzazione ed il pensiero unico, la difesa degli interessi nazionali contro l’ Europa delle banche, il mettere prima gli Italiani, in un Paese in cui pd e M5S ci fanno invadere quotidianamente da orde di immigrati: questo ed altro oggi mi accomuna a Matteo Salvini. Nei prossimi giorni costituirò un direttivo cittadino, una squadra forte con cui eleboreremo un programma per la città metropolitana di Bari che a breve presenteremo in una conferenza stampa, che dia una sveglia sia a chi ci governa che a chi sta all’opposizione”.
Rossano Sasso, coordinatore regionale di Noi con Salvini Puglia non nasconde la propria sodddisfazione: “Pino Monaco è un professionista stimato ed apprezzato in città, rappresenta quella destra di governo che ha guidato Bari, quando questa città è rinata sotto la guida di Di Cagno Abbrescia e di Tatarella. Siamo felici della sua adesione al nostro movimento, con Pino ci rafforziamo sul territorio e Noi con Salvini diviene sempre più alternativa seria e credibile al Pd, ma anche ad un centro destra pugliese spesso confuso ed in affanno”.
Saluta l’ ingresso di Monaco nel movimento anche Giovanni Riviello, vice-coordinatore regionale di Noi con Salvini, che comunica anche il nome del nuovo portavoce cittadino di Bari che aiuterà Monaco nel lancio cittadino del movimento salviniano: si tratta dell’ avvocato Anna Rita Tateo, dirigente salviniana della prima ora.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, salario minimo e garante dei...

Due mozioni sono state presentate alla presidenza del Consiglio comunale con...
- 22 Novembre 2024

Open day cefalee, 9 centri aperti...

Domenica 24 novembre dalle 9 alle 12 al Policlinico di Bari,...
- 22 Novembre 2024

Lascito testamentario: 5 pillole per comprendere...

Tra le varie forme di donazione in favore di Associazioni no...
- 22 Novembre 2024

I lavoratori pubblici incrociano le braccia...

"Non possiamo essere complici dello smantellamento che questo governo sta attuando...
- 22 Novembre 2024