LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, degrado nella piazza di via Lapira: la rabbia dei residenti e la denuncia del consigliere

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 18:14
via giorgio lapira

Marciapiedi divelti e panchine vandalizzate: questa la situazione di degrado della piazzetta di via Giorgio Lapira, nel primo Municipio. Ma il consigliere Italo Carelli non ci sta e invia una richiesta ufficiale al sindaco, all’assessore Galasso e alla presidente Paparella.

“Da sempre siamo in prima linea nella richiesta di giusta manutenzione e decoro delle poche grandi aree verdi presenti nel nostro territorio – spiega Carelli – spesso sono però questi piccoli spazi aggregativi, se ben manutenuti, a fare la differenza nella vita di tutti i giorni per anziani, nonni o genitori con figli piccoli che non hanno la possibilità di volgere verso i parchi più grandi”.

Nel documento inviato oggi, 8 febbraio, sono descritti i problemi che, negli anni, hanno colpito la piazza, tra cui le mattonelle dei marciapiedi sollevate dalle radici degli alberi – che spesso provocano la caduta dei passanti – e l’inagibilità di alcune sedute e l’impossibilità della piazza ad assolvere – in queste condizioni – alla sua funzione aggregativa e sociale.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025