Non versa in buone condizioni il parco Giovanni Paolo II, situato tra viale Europa e viale delle Regioni nel quartiere San Paolo. Le aree verdi sono infatti abbandonate a sé stesse, con escrementi di animali lasciati dai padroni e rifiuti di ogni tipo. La denuncia è dei Cinque stelle.
“Lo scorso anno, dopo aver ricevuto notevoli segnalazioni dai cittadini, mi recai in sopralluogo nel “Parco Giovanni Paolo II” di Bari, tra viale Europa e Viale delle Regioni, luogo ormai tristemente famoso per il degrado in cui versa – spiega il consigliere municipale Davide De Lucia- Ad onor del vero non sono il primo, anche il mio collega Falco ed i cittadini del blog “La voce del San Paolo” hanno preso visione e segnalato più volte il degrado del parco”.
I cinque stelle denunciano la presenza di escrementi, di recinzioni divelte, di lampioni danneggiati, di muri imbrattati e giochi distrutti.
“Ho protocollato – conclude – in data odierna una richiesta di ripristino della pubblica igiene e della pubblica sicurezza nel parco “Giovanni Paolo II” di Bari. Spero che il Comune o il prefetto intervengano quanto prima e mettano in sicurezza il parco. Il Movimento 5 Stelle informerà i cittadini su futuri aggiornamenti in merito”.