DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Bari, “A Natale siamo tutti più sharing”: dalle 18 è festa nel mercato di Carbonara

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 13:06
sharing

Questo pomeriggio, a partire dalle ore 18, nel mercato coperto di Carbonara, in via Vaccarella, appuntamento con “A Natale siamo tutti più sharing”. L’evento, che compie il suo secondo anno di vita, si presenta in una veste ancora più ricca: insieme a Young Market Lab ci saranno, infatti, anche le nuove associazioni che animano un’ala del mercato (Ciclo Market Lab, Fare Cose, Il Quartino e Urban Market). Il nome scelto non è casuale: “sharing” significa condivisione e si riferisce ai principi e alle pratiche collaborative cui Young Market Lab si ispira.

rn

Nell’ala riattivata del mercato coperto di via Vaccarella, i gruppi coinvolti condividono uno spazio, il loro tempo, le loro idee e la loro creatività. L’evento di stasera, al quale interverranno le assessore alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, e allo Sviluppo economico, Carla Palone, è organizzato in chiave collaborativa, per accogliere la cittadinanza in uno spazio pubblico (riattivato e rigenerato) e per mostrare il primo mercato ibrido di Bari, un luogo in cui imprese commerciali tradizionali si contaminano con imprese innovative.

rn

 Questo il programma delle attività:

rnrn

    rn

  • Young Market Lab: SWAP PARTY (pratica collaborativa di scambio oggetti, regole e modalità di partecipazione sono illustrate sulla pagina Facebook)
  • rn

  • Ciclo Market Lab: laboratorio di “bici-bricolage”
  • rn

  • Urban Market: esposizione, realizzazione e vendita di oggetti di artigianato e design, fatti a mano
  • rn

  • Fare Cose: lotteria dell’artigianato con in palio oggetti di arredo
  • rn

  • Il Quartino: bistrot (ricette basate sulla valorizzazione del pane di Carbonara).
  • rn

rn

 Durante la serata, ci sarà il dj set di MR Bogo (Dario Divella). L’ingresso è gratuito ed è disponibile un ampio parcheggio.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025