VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,420 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,420 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, domenica la tradizionale pedalata e l’appuntamento per pattinatori e ciclisti in costume da Babbo Natale

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 12:57
Babbo Natale Bici

Domenica 18 dicembre due appuntamenti all’insegna della mobilità sostenibile e dello stare insieme organizzati da una serie di associazioni cittadine in vista del Natale.

rn

 ·        “Buon natale in…bici”

rn

A partire dalle ore 9.30, si svolgerà “Buon Natale in…bici”, la tradizionale pedalata dicembrina organizzata in occasione delle festività natalizie da Fiab Bari Ruotalibera con il patrocinio del Comune di Bari-Assessorato allo Sport. Tutti i partecipanti sono perciò invitati ad abbellire le loro biciclette con addobbi natalizi oppure con oggetti che richiamino al Natale.

rn

Si partirà dall’ingresso di parco 2 Giugno (lato viale Einaudi) per affrontare un percorso di 20 chilometri adatto a tutti, grandi e piccoli: si percorreranno viale Unità d’Italia, via Sant’Antonio, via De Giosa, corso Cavour e piazza del Ferrarese, dove sarà possibile fermarsi prima di ripartire verso l’ingresso monumentale della Fiera del Levante e, infine, la pineta San Francesco. Dopo la sosta i partecipanti potranno ripercorrere l’itinerario che si concluderà a parco 2 Giugno intorno alle ore 13.

rn

Quest’anno l’iniziativa è legata al “Bike Day”, organizzato durante la Settimana europea della Mobilità Sostenibile, al fine di tenere sempre viva l’attenzione di ragazzi e genitori sull’utilizzo sicuro della bicicletta nei percorsi casa-scuola e casa-lavoro.

rn

Sarà possibile iscriversi alla biciclettata domenica 18 dicembre, direttamente presso il punto di ritrovo in viale Einaudi, intorno alle ore 9.

rn

L’iniziativa è gratuita e aperta a tutti.

rn

Per informazioni rivolgersi al presidente di Fiab Bari Ruotalibera Roccaldo Tinelli (333 4301349).

rn

[Note tecniche dell’organizzazione: è obbligatorio partecipare con biciclette in buona condizione, dotate di cambio e freni efficienti, controllare le bici in anticipo e munirsi di almeno una camera d’aria di riserva e del necessario per le riparazioni d’urgenza. È consigliabile portare con sé una mantellina per la pioggia e un cambio di riserva].

rn

·        “Christmas roller bike”

rn

Si terrà invece a partire dalle ore 17.30, la III edizione de la “Christmas Roller Bike”, la manifestazione organizzata dall’associazione Pattinatori di Bari in collaborazione con le associazioni IX maggio e Bici&Amici, con il patrocinio del Comune di Bari-Assessorato allo Sport, per trascorrere un pomeriggio diverso sui pattini, in bicicletta o sullo skateboard in occasione delle festività natalizie.

rn

Chiunque voglia partecipare all’evento, gratuito e aperto a grandi e bambini, dovrà indossare un costume da Babbo Natale e decorare il proprio mezzo con luci natalizie e addobbi vari.

rn

Alle ore 16.30 i partecipanti potranno recarsi presso i due i punti di ritrovo: la pineta San Francesco e l’ingresso principale di parco 2 Giugno. La partenza è prevista alle ore 17.30 dal Teatro Petruzzelli, mentre l’evento si concluderà alle ore 19.30 in piazza del Ferrarese.

rn

Il percorso, lungo circa 9 chilometri, è il seguente: Teatro Petruzzelli, corso Cavour, lungomare Araldo di Crollalanza, largo Giannella, lungomare Imperatore Augusto, corso Antonio De Tullio, corso Vittorio Veneto, via Brigata Regina, via Napoli, via Pizzoli, via Manzoni, corso Italia, piazza Aldo Moro, piazza Aldo Moro, via Caduti di Via Fani, piazza Luigi di Savoia, via De Giosa e piazza del Ferrarese.

rn

Per partecipare non è necessaria alcuna iscrizione.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lascito testamentario: 5 pillole per comprendere...

Tra le varie forme di donazione in favore di Associazioni no...
- 22 Novembre 2024

I lavoratori pubblici incrociano le braccia...

"Non possiamo essere complici dello smantellamento che questo governo sta attuando...
- 22 Novembre 2024

Vieste, scoperta la centrale della droga:...

Sette persone sono arrestate in flagranza, e un'altra è stata denunciata,...
- 22 Novembre 2024

Bari, neonata morì per un’infezione: condannata...

Il giudice monocratico civile del Tribunale di Bari, Gianluca Tarantino, ha...
- 22 Novembre 2024