Un notte al Museo civico. Dopo le esperienze al Moma di New York e alla Tate Gallery di Londra, la musica elettronica arriva anche nelle sale del Museo della città di Bari con “Elettrocivica”, dalle 19 a mezzanotte del 7 dicembre in Strada Sagges 13. L’iniziativa, ideata da White Noise Generator – gruppo di ricerca sperimentale attivo a Bari dal 2012 nei campi della musica, dell’illustrazione e della videoart – è organizzata con lo staff del Museo civico, in collaborazione con il circolo Arci Eliogabalo, Fuoriorario e la Ciclatera e sponsorizzata da Velo Service. La musica sarà accompagnata da alcune proiezioni video all’interno e all’esterno del museo.
rn
Gli artisti
rn
Durante la serata si alterneranno le proposte di diversi artisti, provenienti da tutta Italia, con uno sguardo particolare sulla ricerca locale. Hatori Yumi, siciliano, presenterà “Matter/Materia/Materie/Matière”: sintesi ed una elaborazione delle esperienze maturate insieme ad artisti visivi e musicisti di varia estrazione in dieci anni di esperienza.
rn
Kuthi Jinani, produttore barese e studente di musica elettronica al conservatorio G.Verdi di Milano, cresce tra post rock, drone e bass music suonando basso, chitarra e batteria. Torna a Bari con uno spettacolo basato su “sperimentazioni ambientali e ritmi rumorosi”.
rn
La serata continua con i musicisti pugliesi Crossing Avenue, Andrea La Bombarda e Andrea Montrone e Marco Malasomma. Si esibiranno anche i White Noise Generator nella formazione in trio, composta da Marcello Magliocchi alla batteria, Luca Antonazzo al sax e Marco Malasomma agli strumenti elettronici.
rn
Si possono acquistare i biglietti sia su internet – tramite Eventbrite – sia direttamente al museo.
rn