VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,423 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,423 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Psicologi e artisti di strada insieme al Mind Park, domenica in piazza Ferrarese

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:48
Mind Park

Domenica 30 ottobre 2016, dalle 9 alle 20.30, in piazza Ferrarese a Bari, apre il Mind Park – Villaggio delle emozioni, appuntamento culmine del Mese del Benessere Psicologico, organizzato dall’Ordine degli Psicologi di Puglia. Attrazioni da Luna Park e artisti di strada affiancano i professionisti della mente nella comprensione e consapevolezza delle emozioni primarie. Attraverso il gioco e l’approccio informale di quest’evento, l’Ordine intende avvicinare la psicologia a chi, per diffidenza o pregiudizio, guarda ai professionisti del settore come “qualcosa/qualcuno a cui rivolgersi solo se si hanno disagi psicologici”.

rn

“La professione di psicologo non si espleta soltanto all’interno degli studi ma in ogni contesto della vita quotidiana – racconta Antonio Di Gioia, Presidente dell’Ordine degli Psicologi di Puglia – come nello sport, a scuola, al lavoro, nella comunità in genere”.

rn

Giocare con le emozioni. Il Mind Park è un vero e proprio Parco Divertimenti, dove ciascun gioco insegna a riconoscere e gestire le emozioni primarie: gioia, rabbia, disgusto, paura e tristezza. Un percorso ludico che trasforma esperienze semplici, come lanciare una palla contro un bersaglio di lattine o introdurre le mani in una scatola misteriosa, in consapevolezze sul funzionamento delle proprie emozioni.

rn

“Gli psicologi affiancheranno gli artisti di strada per giocare con le emozioni – spiega Di Gioia – e dare la possibilità a chi si avvicinerà agli stand di giocare insieme per essere consapevoli e gestire meglio le proprie emozioni e migliorare il livello di benessere e dello star bene insieme agli altri”. L’evento non si limiterà al gioco. All’interno dello stand informativo, cuore del Mind Park, gli psicologi presenti soddisferanno le curiosità dei partecipanti sui temi del Parco. Illustreranno, inoltre, le implicazioni delle emozioni sul benessere personale e quali vantaggi può portare un buon percorso di ascolto e supporto psicologico.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Morta per insufficienza cardiorespiratoria la 17enne...

E' morta per una grave insufficienza cardiorespiratoria Ludovica Muccio, la 17enne...
- 22 Novembre 2024

Bari, salario minimo e garante dei...

Due mozioni sono state presentate alla presidenza del Consiglio comunale con...
- 22 Novembre 2024

Open day cefalee, 9 centri aperti...

Domenica 24 novembre dalle 9 alle 12 al Policlinico di Bari,...
- 22 Novembre 2024

Lascito testamentario: 5 pillole per comprendere...

Tra le varie forme di donazione in favore di Associazioni no...
- 22 Novembre 2024