Un ‘fiume rosa’ quello che ha attraversato il cuore della città e il lungomare per l’ultima tappa della Avon Running Tour. Tantissime donne (ma anche uomini) hanno partecipato all’iniziativa organizzata da Avon per sostenere la lotta ai tumori al seno.
rn
Un’occasione per parlare di bellezza, ma soprattutto di prevenzione, grazie al contributo di tutti i medici LILT che hanno offerto il loro tempo per visite senologiche completamente gratuite. Parte dei fondi raccolti dalla vendita delle sacche gara saranno devoluti all’Associazione LILT – sezione di Bari, La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, per l’acquisto di un nuovo mammografo con tomosintesi, per mammografie tridimensionali, attivo a partire da gennaio 2017.
rn
In piazza con le runner anche il sindaco, Antonio Decaro, che ha ringraziato Avon per aver portato ancora una volta la manifestazione in città, dando così a tutti una nuova opportunità per ammirare il suo centro storico e il suo splendido mare. L’assessore allo Sport Pietro Petruzzelli ha ribadito quanto Bari sia sempre più attiva nel mondo del Running ad ogni livello e come Avon Running celebri la voglia di stare bene insieme, di fare qualcosa di concreto per la propria salute: dalla pratica sportiva alla corretta alimentazione.
rn rnrn