VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,418 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,418 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Via i camion dalle città, 26 milioni di euro per realizzare nuovi collegamenti

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:39
Lavoriincorso
Ventisei milioni di euro per realizzare la poligonale esterna di Bari, l’opera che ricade sui comuni di Bitritto e Modugno e che consentirà il collegamento della provinciale 236 per Santeramo con la 231 (ex 98) e con la 96. Si tratta della realizzazione dei primi due lotti di un progetto di più ampia portata, che permetterà una efficace connessione da  Rutigliano fino alle aree strategiche a nord del capoluogo pugliese (aeroporto, zona industriale, ospedale San Paolo). La Città metropolitana ha pubblicato i bandi.

rn

rn

La realizzazione della Poligonale comporterà un notevole decongestionamento del traffico sulle strade cittadine, in particolare di numerosi mezzi pesanti, e faciliterà il raggiungimento dell’aeroporto, del casello autostradale e della zona industriale. I lavori, finanziati con fondi Cipe e della Città metropolitana, saranno aggiudicati entro il 31 dicembre prossimo. I bandi di gara sono disponibili sul sito internet della Città Metropolitana di Bari.

rn

rn

“Un’opera che il territorio attendeva da anni – dichiara il sindaco metropolitano Antonio Decaro – e che noi con determinazione abbiamo voluto portare a termine. Ogni opera che prende forma è per noi un traguardo importante perché significa che, nonostante le difficoltà, questo nuovo ente può essere motore di sviluppo per il nostro territorio. Contiamo di espletare le procedure di appalto nei tempi previsti e di aggiudicare i lavori entro l’anno, certi che i territori e le amministrazioni comunali coinvolte si faranno trovare pronti per ospitare i due lavori. Ogni finanziamento che riusciamo a trasformare in cantiere e in opera è per noi un pezzo di futuro che realizziamo per le nostre comunità”.

rn

rn

“Un risultato concreto raggiunto grazie alla professionalità e alla dedizione del servizio viabilità della Città metropolitana – dichiara Michelangelo Cavone, consigliere delegato alla Viabilità -. Una sfida che solo nove mesi fa sembrava impossibile, ma che oggi possiamo dire di aver vinto. Il prossimo lotto della Poligonale, che prevede la realizzazione di un nuovo casello autostradale in corrispondenza con la zona ASI – conclude –  sarà, invece, finanziato con 18 milioni di euro del Patto per Bari”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Vieste, scoperta la centrale della droga:...

Sette persone sono arrestate in flagranza, e un'altra è stata denunciata,...
- 22 Novembre 2024

Bari, neonata morì per un’infezione: condannata...

Il giudice monocratico civile del Tribunale di Bari, Gianluca Tarantino, ha...
- 22 Novembre 2024

Raccolte di olive nel Barese, 2...

L’intensificarsi delle attività di raccolta olive da parte delle aziende sul...
- 22 Novembre 2024

Bari e l’odissea per prenotare un...

"Per prenotare una visita semplice, ci sto impiegando più tempo del...
- 22 Novembre 2024