Prima il concerto dell’orchestra sinfonica della Città metropolitana e dell’artista Serena Brancale, poi i saluti ai sindaci dei comuni colpiti dal terremoto. Per finire le chiavi della città a Lino Banfi, ambasciatore della Puglia nel mondo.
rn
Il teatro Petruzzelli ha accolto questa sera quasi 800 sindaci e delegati che stanno partecipando all’assemblea nazionale dell’Anci.
rn
rn
Sul palco sono saliti anche il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che con il suo “siamo una squadra fortissimi” ha voluto ancora una volta complimentarsi con Antonio Decaro per la nomina a presidente dell’Anci.
rn
rn
rn
rn
Decaro ha poi salutato i primi cittadini di Arquata del Tronto, Accumuli, Amatrice, Norcia, e anche il capo dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio: il concerto di questa sera è dedicato ai terremotati.
rn
Infine la consegna delle chiavi a Lino Banfi.
rn
“Lino Banfi – ha detto Decaro – figlio orgoglioso di questa terra, che nella sua lunga carriera ha saputo interpretare molteplici ruoli anche molto diversi tra loro con la credibilità e la naturalezza che sono la cifra stessa dei grandi attori, confermando la capacità, più unica che rara, di entrare nelle case e nel cuore degli italiani”.