Una manifestazione per non dimenticare e per tenere accesi i riflettori sul tema della sicurezza ferroviaria: nella riunione del senato accademico l’Università di Bari ha deliberato di consegnare attestati alla memoria degli studenti ed ex studenti deceduti nell’incidente ferroviario del 12 luglio tra Andria e Corato e nel recente terremoto che ha colpito il centro Italia.
rn
La cerimonia si svolgerà l’11 novembre, con il ministro dell’Università Stefania Giannini, a Bari, in concomitanza con l’inaugurazione dello student center.
rn
Inoltre i rappresentanti della coalizione Up hanno chiesto all’Adisu il riconoscimento dello status di fuori sede agli studenti idonei al Bando “Benefici e Servizi” Adisu 2016/2017 (ad oggi considerati pendolari) residenti nei Comuni interessati dall’incidente e i cui tempi di percorrenza da e per Bari ora sono superiori ai sessantacinque minuti. Tra gli effetti del disastro ferroviario del 12 luglio scorso c’è anche un notevole aumento dei tempi di percorrenza: gli studenti in questione, per raggiungere le sedi dell’Università, oggi impiegano molto più di 65 minuti.
rnrn
rn
rn
rn
rn
rn