MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,039 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,039 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Specchi, il nuovo singolo dei Radiosuoff al Cineporto

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:23
Videoclip Specchi Immagine

Si chiama “Specchi” il nuovo lavoro di Luca Laruccia e Gigi Pesola, alias Radiosuoff, il duo rockpop made in Bari che invita, già dal suo nome, a spegnere la radio e tornare alla naturale e reale bellezza della musica e delle cose che ci circondano.rnIl nuovo singolo è il paradigma perfetto di questa sfida dei due musicisti baresi, perché li vede impegnati insieme a Sinapsi Produzioni Partecipate in un videoclip speciale, dove i protagonisti sono i ragazzi del centro diurno Casa Cedis di Giovinazzo. La regia del videoclip è firmata da Vincenzo Ardito che, assieme al gruppo di lavoro di Sinapsi, ha coinvolto gli utenti del centro diurno nella realizzazione del lavoro: Riccardo Gaudio e Grazia Pignatelli sono, infatti, tra i protagonisti insieme ai musicisti Luca Laruccia e Gigi Pesola.

Annunci

sanita.puglia.it

rn

“Non è la prima volta che lavoriamo con le diversità – spiega il regista Vincenzo Ardito – ma in questa occasione i giovani protagonisti hanno fatto emozionare davvero tutti sul set. Con la loro genuinità, i loro sorrisi ci hanno aiutato da subito a cogliere il vero senso di ‘Specchi’. Il lavoro artistico è capace di armonizzare le differenze e valorizzare le caratteristiche delle persone e sono soddisfatto perché Sinapsi Produzioni Partecipate ha raggiunto nuovamente il suo obiettivo: dare una funzione sociale alla produzione cinematografica nella sua essenza più pura”

rn[foogallery id=”46953″]rn

“Per me è stato naturale integrare i miei ragazzi in questo lavoro – spiega Luca Laruccia, presidente di Casa Cedis – perché con loro e con la collaborazione di Adriana De Serio portiamo avanti dal 2011 a Casa Cedis un lavoro sulla musicoterapia che è in grado di dare ottimi risultati. Tutte le arti sono uno strumento potentissimo di integrazione: con il lavoro del team di Sinapsi Produzioni Partecipate abbiamo messo insieme cinema e musica, valorizzando con i sorrisi, le espressioni sincere dei nostri ragazzi, un singolo come Specchi che vogliamo portare lontano”.

rn

La produzione artistica dei Radiosuoff è curata del maestro Marco Falagiani dell’etichetta discografica La Ciliegia. Falagiani è tra i migliori autori, compositori e arrangiatori in Italia: ha lavorato con artisti come Jennifer Lopez, Stadio, Marco Masini, Laura Pausini, Aleandro Baldi, Mia Martini, Anna Oxa e Fabrizio Moro. Nel suo lungo curriculum anche il globo d’oro per la colonna sonora del film “Mediterraneo”.rnIl videoclip di “Specchi” sarà presentato ufficialmente venerdì 30 settembre al Cineporto di Bari alle ore 19.00. L’ingresso è libero.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Ferisce con accetta il titolare, arrestato...

Un uomo di 58 anni è stato arrestato dai carabinieri e...
- 18 Dicembre 2024

Colpi d’arma da fuoco nel Leccese,...

Giuseppe De Giosa, un uomo di 43 anni originario di Bari,...
- 18 Dicembre 2024

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024