Il Comune di Bari sta attuando il progetto “Area Vasta Metropoli Terra di Bari” che ha come obiettivo la standardizzazione di un linguaggio comune della Pubblica Amministrazione Locale e prevede l’erogazione di una serie di servizi on line. Da oggi, mercoledì 21 settembre, le domande di iscrizione all’albo dei presidenti e all’albo degli scrutatori di seggio elettorale possono essere inviate via internet.
rn
È sufficiente registrarsi sul sito egov.ba (indirizzo https://egov.ba.it/) e accedere al servizio desiderato. La procedura da seguire è descritta nelle istruzioni pubblicate qui: Istruzioni iscrizione albo presidenti e Istruzioni iscrizione albo scrutatori. Le domande dovranno essere inviate con la copia del documento di riconoscimento. Gli elettori interessati a essere inseriti nell’albo dei presidenti di seggio elettorale devono inviare la domanda entro lunedì 31 ottobre 2016. Gli elettori interessati ad essere inseriti nell’albo degli scrutatori devono inviare la domanda entro il termine perentorio di mercoledì 30 novembre 2016.rnL’iscrizione non ha scadenza, va effettuata una sola volta.
rn
Le domande possono essere inviate anche a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo elettorale.comunebari@pec.rupar.puglia.it oppure a mezzo posta ordinaria da recapitare a: Ufficio Elettorale – Corso Vittorio Veneto, 4 – 70122, Bari. Le richieste di iscrizione possono essere presentate anche personalmente, esibendo un documento di riconoscimento, presso l’Ufficio Elettorale, in Corso Vittorio Veneto, 4 – Bari, piano terra, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.00. I moduli di iscrizione sono disponibili sul sito del Comune di Bari.
rn
Per eventuali informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune di Bari ai seguenti numeri telefonici: 080/5773730, 080/5773701, 080/5773714, 0805773777.