DOMENICA, 24 NOVEMBRE 2024
77,468 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,468 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Gemellaggio tra Bari e Canton, domani la celebrazione del trentennale della stipula dell’accordo

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:57
Comune di Bari
rn

L’assessore alle Culture e Turismo Silvio Maselli riceverà domani, martedì 13 settembre, alle 16.00, nella sala consiliare a Palazzo di Città, una delegazione di governo della città di Canton in occasione del trentennale della stipula del gemellaggio con la città di Bari.

rn

A ricevere la delegazione cinese, guidata dal direttore generale della Commissione per gli Affari Esteri di Canton Zhang Weicheng, ci sarà anche l’ex sindaco di Bari Franco De Lucia che nel 1986 firmò l’accordo con l’allora sindaco di Canton Senlin Zhu.

rn

Con la celebrazione del trentennale del gemellaggio l’amministrazione comunale intende imprimere un nuovo corso all’accordo di collaborazione tra le due città attraverso la ripresa degli scambi bilaterali in ambito accademico, culturale, economico, sportivo e turistico, tra istituzioni pubbliche e private e società operanti nei due Paesi. L’obiettivo è quello di valorizzare alcune eccellenze italiane che possano favorire la continua crescita cinese in attività accademiche, artistiche, culturali e tecnologiche.

rn

In tale ottica la delegazione cinese visiterà il Teatro Petruzzelli e incontrerà il rettore del Politecnico di Bari Eugenio Di Sciascio. Il Politecnico, infatti, è partner del Comune di Bari nel progetto RES NOVAE che è in concorso per un premio nel contesto della competizione internazionale sull’innovazione urbana che si terrà a dicembre a Canton in occasione del Guangzhou International Award for Urban Innovation.

rn

L’incontro istituzionale a Palazzo di Città, al quale sono stati invitati a partecipare assessori, consiglieri comunali ed ex amministratori, è organizzato da un tavolo di lavoro composto dall’Istituto per la Cooperazione con i Paesi Esteri, presieduto da Giuseppe Pace – tra i promotori del gemellaggio dell’86 -, la Camera di Commercio Italo Orientale, l’Associazione Cinese di Bari, la più importante associazione di cinesi in Puglia e la SinoGlobal Investments Advisory, società di consulenza internazionale impegnata soprattutto sul fronte degli investimenti di società italiane in Cina.

rn

 

rn

 

rnrn

rn

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cucina, ricca di vitamine e alleata...

Ricca di vitamine e alleata della salute, in tavola oggi portiamo...
- 24 Novembre 2024

Non solo stranieri. Anche ai turisti...

Secondo quanto emerge dall’edizione 2025 del Changing Traveller Report 2025 realizzato...
- 24 Novembre 2024

Esce fuori strada con l’auto, muore...

Un militare dell'Esercito, Nicolò Cavalera, 24enne di Leverano, è morto in...
- 24 Novembre 2024

Bari, a 18 anni conquista due...

(Di Francesca Emilio) - Continua il sogno di Diego Cigna, studente...
- 24 Novembre 2024