Giovedì nero a Bari. Ai disagi provocati dal blocco di 25 treni da parte delle Sud Est, si è aggiunto il maltempo. Come annunciato dalla Protezione civile forti temporali con precipitazioni e grandinate hanno colpito la città di Bari e la provincia. E le strade si sono trasformate in veri e propri laghi: difficile percorrere alcuni tratti, come corso Vittorio Veneto, le strade interne di San Girolamo, alcune vie del San Paolo e delle ex frazioni. Impraticabile a piedi anche l’estramurale Capruzzi.
rn[foogallery id=”43514″]rn
Ritardi dei treni sulla tratta Lecce – Bari
rn
La circolazione ferroviaria sulla linea Lecce-Bari è stata sospesa questa mattina a causa del maltempo che ha provocato un guasto ai sistemi di distanziamento dei treni tra San Vito dei Normanni e Ostuni. Fulmini hanno danneggiato alcuni apparati di circolazione tra le due stazioni, compromettendone il regolare funzionamento. Le forze dell’ordine e i tecnici di Rete ferroviaria hanno vigilato sui tre passaggi a livello presenti.
rn
Sono stati coinvolti complessivamente 14 treni che hanno viaggiato con ritardi medi di un’ora e mezza.
rnChiusa la linea Barletta – SpinazzolarnrnLa circolazione è stata sospesa dalle 14 di oggi per la presenza di fango e detriti sui binari tra Canosa e Barletta. I tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, sul posto, stanno monitorando l’evolversi della situazione. Non appena la situazione meteo lo consentirà si procederà alla rimozione di fango e detriti. Cancellati tutti i treni in programma oggi pomeriggio e domani mattina. Attivato un servizio sostitutivo con bus.