VENERDì, 22 NOVEMBRE 2024
77,420 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
77,420 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

I materassi della Msc dai senzatetto baresi agli sfollati del terremoto

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:35
Materassi Donati Da Msc Crociere

Alla luce della tragedia che ha colpito i territori del centro Italia questa notte, di cui ancora non si conosce il numero definitivo delle vittime, il Comune di Bari attraverso il vicesindaco Vincenzo Brandi e l’associazione InConTra, guidata da Gianni Macina, sta predisponendo l’invio al centro della Protezione civile di Rieti, dei materassi e dei cuscini ricevuti in dono da MSC Crociere per i senza fissa dimore dei centri cittadini. Lenzuola e federe, della Bernard lavanderie, sono state invece messe a disposizione da Federalberghi.

rn

Il trasporto dei beni sarà affidato alla Apulia logistics che sta collaborando in queste ore con il Comune per il coordinamento di tutte le attività di supporto per i territori colpiti dalla tragedia.

rn

“In queste ore ci stiamo attivando per l’invio di risorse e mezzi che ci vengono richiesti dalle strutture regionali e nazioni presenti sui luoghi del terremoto – commenta Vincenzo Brandi -. Abbiamo ritenuto doveroso inviare immediatamente quanto ci è stato messo a disposizione dalla MSC Crociere in queste settimane, in base alle necessita comunicateci dalla Protezione civile di Rieti. In poche ore si è mobilitata anche Federalberghi che ha messo a disposizione lenzuola e federe e la Apulia Logistics che si occuperà del trasporto. Ringrazio ancora una volta l’associazione InConTra che insieme a noi sta coordinando le attività di trasferimento dei beni”.

rn

Nella giornata di domani, il Comune di Bari fornirà ulteriori dettagli sulle attività e sulle risorse che saranno messe a disposizione delle popolazioni terremotate.

rn

Sono 960 i materassi e 940 i cuscini che erano stati donati alle sedi di accoglienza, ai centri di recupero, alle comunità e alle associazioni sparse sul territorio, come concordato con le associazioni locali e l’assessorato al Welfare.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Lascito testamentario: 5 pillole per comprendere...

Tra le varie forme di donazione in favore di Associazioni no...
- 22 Novembre 2024

I lavoratori pubblici incrociano le braccia...

"Non possiamo essere complici dello smantellamento che questo governo sta attuando...
- 22 Novembre 2024

Vieste, scoperta la centrale della droga:...

Sette persone sono arrestate in flagranza, e un'altra è stata denunciata,...
- 22 Novembre 2024

Bari, neonata morì per un’infezione: condannata...

Il giudice monocratico civile del Tribunale di Bari, Gianluca Tarantino, ha...
- 22 Novembre 2024