MERCOLEDì, 18 DICEMBRE 2024
78,037 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,037 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Venditti a Cerignola, tutti i suoi successi in una notte

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:15
Antonello Venditti

Dopo il successo del tour nei palasport Antonello Venditti torna live nelle principali città italiane dove, a grande richiesta, ripercorrerà in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio. La prima data pugliese di questo attesissimo tour estivo che sicuramente regalerà emozioni è il 3 agosto a Cerignola, nell’esclusiva location dei Giardini Jemma Resort. Considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta Scuola Romana, Antonello Venditti dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d’amore e d’impegno sociale molte delle quali hanno fatto sognare intere generazioni fino ai giorni nostri. Successi intramontabili quelli che canta da sempre Antonello e che il 3 agosto si potranno sentire dal vivo in un’atmosfera unica e suggestiva.

Annunci

sanita.puglia.it

rn

Con 30 milioni di copie Venditti è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti. Il 2009 è un anno importante per Antonello che celebra la sua straordinaria carriera quarantennale e il suo sessantesimo compleanno con uno special doppio CD, collezione delle sue canzone più famose tutte dedicate alle donne. Oltre ai suoi grandi classici, LE DONNE contiene le versioni originali di alcune delle hit che sono state raramente suonate dal vivo o incluse in altre raccolte: “Sora Rosa” (la primissima composizione di Antonello), “Donna in bottiglia” ( per la primissima volta inclusa in un suo greatest hits), “Una stupida e lurida storia d’amore” (da uno dei primi album), “Lilly” ( una canzone che sottolinea il talento poetico e interpretativo di Antonello rispetto a temi drammatici) , “Settembre” e “Le cose della vita”, due brani in cui il cantautore è accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Sofia.

rn

Dopo un 2010 di concerti in giro per l’Italia, il 2011 è l’anno del nuovo disco di inediti che prosegue nel 2015 con l’uscita di Tortuga e di successi come Cosa avevi in mente, Non so dirti quando, Tienimi dentro di te. Ultimi biglietti disponibili. Per Info: 3246076566

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, nasce la Consulta della mobilità...

Si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città, alla presenza...
- 18 Dicembre 2024

Autonomia pediatrico a Bari, Lopalco: “Errore...

“Oggi mi chiedo, ancora una volta, se il dibattito pubblico e...
- 18 Dicembre 2024

Nel centro storico di Castellana c’è...

Nonostante le condizioni atmosferiche avverse ed un inaspettato blackout dell’illuminazione pubblica...
- 18 Dicembre 2024

Fabbisogno bilancio Puglia, ok a bilancio...

Con 39 voti favorevoli, il Consiglio regionale ha approvato la proposta...
- 18 Dicembre 2024