DOMENICA, 05 GENNAIO 2025
78,410 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,410 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Regione, presidio Ripam: “Trasferiteci, ma vogliamo lavorare”

Pubblicato da: Fabrizio Ciannamea | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:27
Ckrqfrzwsaabrc

!Noi chiediamo l’assunzione in tempi rapidi dei vincitori e degli idonei al concorso Ripam Puglia all’interno della Regione.  Vogliamo, inoltre, che  si promuovano accordi di cessione della graduatoria con altre amministrazioni.  Siamo disposti anche a spostarci per lavorare in altri enti nel caso in cui non sia possibile farlo per la Regione”. Questa la richiesta di Leonardo Lorusso, fondatore del Comitato vincitori e idonei del concorso Ripam Puglia, tra gli animatori del presidio che si è riunito fuori dalla sede del Consiglio regionale.

Annunci

sanita.puglia.it

rn

I vincitori del concorso sono scesi in piazza per sostenere la mozione n.64, il provvedimento regionale, appoggiato da maggioranza e opposizione, che potrebbe dare una svolta alla vicenda Ripam. Il condizionale è d’obbligo perché la mozione in questione potrebbe non passare a causa dei tempi ristetti per il voto durante la seduta consiliare.

rn

Cosa contiene la mozione n.64

rn

La mozione n.64 prevede che le assunzioni a tempo indeterminato in Regione avvengano esclusivamente attraverso l’immissione in servizio dei vincitori e degli idonei del concorso Ripam. Inoltre stabilisce che, solo successivamente alla scadenza della graduatoria nel 2018, vangano stabilizzati i precari regionali i quali, nel frattempo, beneficerebbero di proroghe dei contratti. Il ritardo nell’assunzione dei vincitori del concorso è dovuto dal necessario ricollocamento degli ex impiegati della Provincia di Bari in vari enti, tra cui la Regione.

rn

Inoltre la mozione impegna l’amministrazione regionale ad attivare accordi di cessione della graduatoria con altri enti pubblici e a redigere un atto di indirizzo che impegni Agenzie Regionali, Enti strumentali e società a partecipazione regionale ad attingere, per le future assunzioni, dalle graduatorie Ripam Puglia.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Meta aggiunge migliaia di utenti generati...

Meta ha recentemente annunciato una mossa tanto audace quanto controversa: l'introduzione...
- 5 Gennaio 2025

Show rock-sinfonico dedicato ai Queen: tappa...

Dieci anni di tournée in Italia e all’estero. Dieci anni di...
- 5 Gennaio 2025

Bari, don Angelo lascia San Sabino:...

Dal 9 gennaio don Angelo Cassano lascerà  dopo 22 anni la...
- 5 Gennaio 2025

Salute, ogni sigaretta accorcia la vita...

Ogni sigaretta fumata può accorciare di 20 minuti l’aspettativa di vita...
- 5 Gennaio 2025