La mentalità ormai ormai è forgiata. Il Bari punta sempre a fare bottino pieno. Sabato al San Nicola l’undici di Camplone ha rallentato contro un motivato Modena, ma adesso i biancorossi vogliono riprendere a volare, a partire dalla trasferta di Perugia. Ecco la fotografia dell’umore della squadra firmata da Jacopo Dezi, il miglior acquisto dei pugliesi nel mercato di riparazione.
rn
“Il Perugia non ci regalerà nulla. Andiamo lì a cercare la vittoria che è mancata sabato scorso. Gli umbri sono un’ottima squadra, e la matematica dice che sono ancora in lotta per i play off. Noi conteremo di vincere a tutti i costi”: così Dezi, mezzala del Bari, ha presentato lo scontro cruciale con il Perugia, decisivo nella corsa per il miglior posizionamento nei play off.
rn
Obiettivo serie A
rn
“Il nostro obiettivo? E’ la A – ha aggiunto l’ex Napoli – e mi impegnerò al massimo per raggiungere l’obiettivo. Nelle finali promozione è facilitato chi arriva terzo o quarto, ma sarà avvantaggiato soprattutto chi sarà forte mentalmente. Se mi sento da serie A? Sono pronto, diverso e cresciuto. Spero di viverla con il Bari”.
rn
Dezi goleador
rn
“La mia media gol (cinque finora, ndr)? La Puglia mi porta bene, a Barletta ho segnato bene sette reti. Qui non mi aspettavo di fare bene così presto. Ho lavorato al massimo per raggiungere gli obiettivi”: Dezi, che spera di arrivare a segnare “magari otto-dieci gol”, è ormai considerato dal tecnico Camplone e dalla piazza un punto di forza del gruppo, prezioso a centrocampo ma anche in fase realizzativa.
rn
La corsa play off: “Siamo i più forti”
rn
L’ultima battuta è sulle rivali per il salto di categoria: “Dobbiamo guardare solo a noi stessi, se facciamo tutto al meglio siamo i più forti”, ha concluso.
rn
@waldganger2000