Il progetto di Raffaele Fitto a Bari si rafforza. Con l’innesto di Davide Bellomo, ex braccio di destro di Francesco Schittulli, esponente di area centrista, e primo dei non eletti nella lista bicicletta per le regionali tra Ncd e Movimento dell’oncologo. Bellomo sarà il coordinatore provinciale pro-tempore, in attesa dell’elezione dei nuovi organismi dirigenti con lo strumento partecipativo delle primarie.
rn
Fitto posiziona al centro i Conservatori nelle comunali di Roma
rn
Il leader dei Conservatori e riformisti Fitto è intervenuto a Bari nella nuova sede di Piazza San Ferdinando. E ribadendo il dogma partecipativo delle primarie per selezionare candidati e classi dirigenti anti-renziane, ha posizionato il partito british al centro: nelle comunali di Roma, dove Giorgia Meloni e Matteo Salvini hanno sfidato l’egemonia berlusconiana, sosterrà l’imprenditore Alfio Marchini, con altre forze moderate.
rn
Nessuna sponda conservatrice per Emiliano
rn
Fitto sbarra la strada a possibili percorsi insieme al governatore pugliese: “Sintonia con Emiliano in chiave anti-Renzi? Dobbiamo costruire una alternativa di governo. Emiliano contesta il governo su posizioni che non ci appartengono lontanamente. Sono vicende interne del Pd e temo che la partita interna al Partito Democratico rischi di penalizzare la nostra regione”.
rn
Lo scontro Renzi-Emiliano danneggerà la Puglia: “E’ un fatto sul quale riflettere soprattutto perché anche quando in passato mi è capitato di avere ruoli importanti dal punto di vista istituzionale a livello regionale e nazionale, al di là del colore politico di chi governava ho sempre guardato all’interesse complessivo ed alla collaborazione istituzionale”. (videointervista realizzata con la collaborazione di Natale Cassano)
rn
@waldganger2000