DOMENICA, 21 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Groundground, il brand con i piedi per terra

Pubblicato da: Marine D'Abdon | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:05

“Back to the Earth with a Bump”, “Dirt is the New Black”, “Put your Hands in the Earth” così esordisce prorompente la collezione della giovane salentina Silvia Dongiovanni.

rn

Ho avuto il piacere di conoscere Silvia in occasione del White di Milano, anche lei ospite della sezione dedicata ai nuovi brand emergenti It’s Time to South, e mi ha subito colpito per la sua lunga chioma selvaggia e i suoi grandi occhi; grandi come la sua voglia di rivalsa e speranza per la sua terra.

rn

Silvia mi racconta che questo progetto nasce dal voler dimostrare che i risultati si ottengono solo con il duro lavoro e non piangendosi addosso con la speranza che qualcosa ci piova dal cielo, le opportunità dobbiamo anche saperle creare!

rn

È da questa voglia di riscatto e nuova visione del lavoro, del ritorno alla terra e del mondo in cui viviamo che prendono forma su felpe e t-shirt attrezzi agricoli come ironica e creativa metafora di un ritorno alla semplicità delle origini.

rn

rn

Lo stile urbano e gipsy si fondono in forme morbide e minimal così come i tratti grafici dei pattern realizzati da Antonio Cavallo, decisi ed essenziali proprio a voler disegnare la concretezza e la semplicità del brand.

rn

Mi viene in mente una canzone degli U2 che dice: “scream without raising your voice”, ovvero, “urlare senza alzare la voce”, questo è il messaggio che Groundground vuole lanciare con la forza delle parole di slogan ironici e arrabbiati, sinceri e provocatori e con i suoi capi manifesto.

rn

“Lavorare. Lavorare la terra, la tastiera di un pc, il foglio di un quaderno, la musica che abbiamo in testa” – Silvia Dongiovanni.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025