Per il quarto anno consecutivo anche questo inverno sarà riscaldato dal calore e dal buonumore che porterà il “Risollevante Cabaret Teatro”, rassegna comica di quattro appuntamenti organizzata dal’associazione culturale Sirio, il cui Presidente è Giovanni Tagliente, patron del Festival del Cabaret di Martina Franca, con la collaborazione dell’associazione culturale Echo Events, diretta da Donato Sasso.
rn
Venerdì 18 marzo al teatro Forma di Bari sarà proposto un nuovo appuntamento nel quale si esibirà l’intrattenitore siciliano Francesco Scimemi noto per i suoi strabilianti giochi di prestigio, con lo spettacolo “Magicomio” nel quale mette insieme magia e comicità.
rn
Nato a Palermo ha iniziato da giovanissimo a praticare la prestidigitazione e a 13 anni ha messo in scena il suo primo spettacolo esibendosi in alcuni piccoli teatri siciliani. Già quindicenne ha iniziato ad accostare la magia e la comicità e ne ha dato prova nel suo primo importante spettacolo che ha tenuto al Teatro Madison di Palermo, nel quale inseguiva un coniglio “ribelle”. Nel 1988, sempre in ambito di illusionismo ha curato gli effetti magici e ottici nella messa in scena di “Le Nuvole” di Aristofane al Teatro Greco di Siracusa. Questa e altre numerose esperienze gli sono servite per accrescere le sue conoscenze e capacità. Dimostrazione l’ha data nel 1989 quando al Teatro Fellini di Roma ha tenuto numerose repliche con il suo spettacolo. Ma la tappa più importante nella formazione artistica di Scimemi è stata sicuramente l’incontro con Pippo Baudo nel ‘90. Il noto presentatore gli ha dato la possibilità di partecipare al programma “Gran Premio” in onda su RaiUno, nel quale ha riscosso un notevole successo ed è tornato per quindici settimane. A seguito di questa esperienza è stato chiamato a partecipare a numerose trasmissioni televisive, sia in Italia che all’estero, tra le quali “Domenica in” su RaiUno, nel 2003, per 36 puntate e Zelig sulle reti Mediaset.
rn
Lo spettacolo che sarà proposto al Forma sarà coinvolgente, dal ritmo velocissimo e senza tregua per le risate. Durante la performance il pubblico sarà chiamato a partecipare in singolari giochi di prestigio in una speciale atmosfera di ironia.
rn
rn
Teatro Forma – Via Fanelli 206/1– Bari
rn
Infotel: 3392438891
rn
Apertura: ore 20:30
rn
Inizio Spettacolo: ore 21:15