Il tema è molto delicato perché purtroppo involve una serie di questioni. Negli anni 90 abbiamo vissuto una effervescenza della nightlife ormai defunta. Allo stato, per motivazioni concorrenti che vanno dalla crisi, alla criminalità’ sempre dilagante in questa citta’ e aggiungo alla mancanza di idee e diversificazione non abbiamo una vera e propria discoteca (non e’ una bestemmia, anzi…) nella nostra citta’ che conta ormai quasi 500.000 abitanti.
rn
Sono di certo cambiate molte cose ovviamente: l’offerta, la proposta musicale legata ai dj’set, le abitudini e ahime’ pochi soldi nei portafogli. O meglio ci sono ma si spendono per affollare pizzerie, bar e ristoranti.
rn
Sono orgoglioso di contribuire nel mio piccolo ad essere portatore sano di cambiamento musicale e non solo. Gli anni 90 sono stati meravigliosi per molti di noi. Eclipse, camelot, Snoopy, Renoir, Virgin ecc. ma non possiamo sempre e solo guardarli con nostalgia. Dovremmo tutti imprenditori, istituzioni, operatori provare a parlarci per ricreare (adattandolo ai tempi moderni) quel fenomeno oggi sopito.
rn
di Ciccio DB