BARI – Dal 19 febbraio Il Gioco del Lotto regala alla città di Bari tre settimane al teatro Petruzzelli con spettacoli, visite guidate e incontri culturali insieme a grandi nomi del mondo della cultura e dello spettacolo quali Corrado Augias, Philippe Daverio, Roberto Giacobbo, Chef Rubio e Mika. È Bari infatti la città che ospiterà la sesta tappa de “Il Gioco più tuo in tour”, iniziativa che Il Gioco del Lotto sta portando da due anni nelle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto.
rn
Si parte il 19 febbraio con Roberto Giacobbo che prendendo spunto dalla storia del Petruzzelli, incontrerà il pubblico per svelare numeri e misteri del grande teatro barese, delle opere rappresentate e dei personaggi che ne hanno creato la leggenda. Il Gioco del Lotto offrirà poi l’opportunità di vivere in modo unico una delle opere più famose della storia della lirica, il Nabucco di Giuseppe Verdi, invitando il pubblico ad assistere alla prova generale dell’opera che sarà preceduta da una lezione speciale di Corrado Augias.
rn
Il 28 febbraio è la volta di Philippe Daverio che racconterà il teatro Petruzzelli nei suoi aspetti architettonici e artistici senza dimenticare curiosità e aneddoti legati al teatro che ne arricchiscono la storia e il fascino. Non mancheranno ovviamente le visite guidate, dal 26 al 28 febbraio, per scoprire gli angoli del Petruzzelli solitamente nascosti al pubblico.
rn
Il 29 febbraio chef Rubio, uno degli chef televisivi più noti d’Italia, utilizzerà il palco del Petruzzelli per un viaggio multisensoriale nel mondo del cibo. Tra gli ospiti della serata anche il barese Giosada, vincitore di X- Factor. Gran finale il 7 marzo con il concerto live di Mika, uno dei protagonisti della scena musicale europea e mondiale che offrirà alla città di Bari grazie a il Gioco del Lotto un evento gratuito. “Il Petruzzelli, –ha affermato Simone Cantagallo, direttore relazioni con i Media Lottomatica – che Il Gioco del Lotto attraverso i suoi proventi ha contribuito a restituire all’antico splendore, è uno scenario fantastico per un’iniziativa davvero di grande spessore che siamo orgogliosi di poter offrire alla città di Bari”. “Iniziative come questa sono di grande importanza perché contribuiscono a riportare il Petruzzelli al centro non solo dello scenario nazionale ma anche di quello internazionale”, ha concluso il presidente della Fondazione, Gianrico Carofiglio.
rn