DOMENICA, 08 SETTEMBRE 2024
75,757 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
75,757 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Car Sharing, è boom di iscrizioni

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 08:53
- PUBBLICITÀ LEGALE -
aqp.it"

BARI – Buona partenza per il car sharing, il servizio attivato a fine gennaio a Bari. Trecentocinquanta sono state le iscrizioni, di cui 150 già attive e altre 200 in attesa. L’Aci Global, soggetto gestore, ha aumentato il numero di auto a disposizione: alle 7 macchine inizialmente impiegate, se ne sono aggiunte altre quattro tra sabato 6 e domenica 7 febbraio. Nelle stesse giornate sono state effettuate 25 corse, con una percorrenza media di 5,5 chilometri. Da oggi inoltre altre due auto elettriche Nissan Leaf sono disponibili negli stalli di via Giulio Petroni 103 e largo due Giugno (nei pressi del park and ride), per un totale di tredici vetture in circolazione in città.

rn

In settimana ne arriveranno altre due al giorno fino a raggiungere il numero complessivo di trenta auto, previsto dal bando per l’affidamento in gestione del car sharing cittadino. Il servizio funziona senza costi di abbonamento. Le tariffe a “minuto in movimento”, comprensive di consumi, variano, a seconda della tipologia di utilizzo, da 29 centesimi al minuto, quando avviene con prenotazione anticipata, con presa e rilascio presso parcheggi predefiniti, fino a 39 centesimi al minuto per la modalità d’uso cosiddetta a “flusso libero”, con presa dell’auto disponibile più vicina entro i 30 minuti dall’opzione. La tariffa scende a 5 centesimi al minuto quando l’auto è parcheggiata. Solo se il noleggio supera i 50 chilometri di percorrenza, si pagano 10 centesimi per ogni chilometro in eccesso.

rn

Le auto del car sharing, con il logo GirAci, hanno diritto all’accesso illimitato alla zona  a traffico limitato di Bari Vecchia e alla sosta gratuita nei parcheggi a strisce blu e in quelli destinati a residenti.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Trani, presunta violenza su due minorenni,...

In merito alla vicenda della presunta violenza sessuale su due minorenni,...
- 7 Settembre 2024

Molesta ragazzine in spiaggia a Trani,...

Un uomo di più di 50 anni è stato arrestato a...
- 7 Settembre 2024

Capurso, tutto pronto per la Casa...

Martedì 10 settembre, alle ore 10.00, il Comune di Capurso ha...
- 7 Settembre 2024

“Mosche volanti” negli occhi, ecco cosa...

È abbastanza comune che molti di noi vedano delle macchiette o dei filetti neri/grigi davanti...
- 7 Settembre 2024