LUNEDì, 22 DICEMBRE 2025
85,970 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
85,970 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Massimo Donno, chitarra e voce di un spettacolo nel Salento

“La spada e l’incanto” è una riscrittura in forma di canzone del Cantico delle Creature

Pubblicato da: redazione | Mer, 23 Aprile 2025 - 07:00
Massimo Donno
Prosegue con grande partecipazione la rassegna musicale “Solo di Giovedì”, promossa dalla Camerata Musicale Salentina in collaborazione con l’Associazione Junior Band di Melissano. Il terzo appuntamento è in programma per giovedì 8 maggio, alle ore 20:15, presso il suggestivo Don Ray Club di Melissano (presso il Palazzo Santaloja, in Via Leonardo da Vinci, angolo Via Sicilia). Protagonista della serata sarà Massimo Donno, cantante e chitarrista salentino, che porterà al Don Ray Club il suo ultimo lavoro “La spada e l’incanto”, un concerto dal forte impatto emotivo e spirituale, liberamente ispirato a “Il Cantico delle Creature” di San Francesco d’Assisi.
“La spada e l’incanto” è una riscrittura in forma di canzone del Cantico delle Creature, un vero e proprio omaggio a questo componimento che nel 2025 compie ottocento anni. Un lavoro che riporta all’epoca contemporanea una serie di temi fondamentali come l’ambiente, il rapporto tra gli esseri umani, tra l’uomo e la natura. Sarà un viaggio musicale tra parole e suoni, in cui tradizione e contemporaneità si intrecciano per dar vita a un racconto che unisce riflessione e poesia, con arrangiamenti essenziali e profondamente evocativi. “La spada e l’incanto” è un inno alla forza disarmante della bellezza, della natura, dell’armonia tra l’uomo e il creato.  La rassegna “Solo di Giovedì” continua così a valorizzare la musica d’autore e le esibizioni in solo, offrendo al pubblico esperienze intime e autentiche in una location, il Don Ray Club di Melissano, dal forte carattere identitario. Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina (temporaneamente in Viale Oronzo Quarta 20 a Lecce), online e nei punti vendita del circuito Vivaticket. Fondata dal M° Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Puglia e dal Comune di Lecce. Sponsor della manifestazione Banca Popolare Pugliese.
BIGLIETTO SOSPESO
Un “biglietto sospeso” per chi non può permettersi di andare a teatro: solidarietà e cultura si fondono nell’iniziativa della Camerata Musicale Salentina. Il meccanismo è molto semplice: chiunque, con soli 2 €, può offrire un “biglietto sospeso” e fare in modo che il teatro sia davvero uno strumento di cultura per tutti.  Per ogni biglietto sospeso donato, la Camerata ne offrirà un altro. Le Associazioni solidali che vogliono collaborare a questo progetto possono contattare gli uffici della Camerata al 348 0072655.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Aumenterà gasolio ed Rc auto: ecco...

Il 2026 si aprirà con alcune importanti novità per milioni di...
- 21 Dicembre 2025

Il Natale costa caro tra regali...

Le festività natalizie del 2025 si preannunciano come un momento di...
- 21 Dicembre 2025

Bari, incentivi per l’uso dei mezzi...

Nell’ambito del MaaS4Italy Bari, è  possibile prenotare, gestire e pagare dal...
- 21 Dicembre 2025

Come la tecnologia ci tiene vicini...

Le festività natalizie hanno sempre avuto una promessa implicita: stare insieme....
- 21 Dicembre 2025