E’ fuori pericolo l’uomo di 51 anni accoltellato la notte scorsa da un vicino di casa. Giunto in ospedale in gravissime condizioni, è stato ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari rianimazione. Le sue condizioni sono stazionarie ma è fuori pericolo.
La ricostruzione – I carabinieri hanno arrestato in flagranza un 70enne con precedenti di polizia, ritenuto responsabile di tentato omicidio aggravato nei confronti di un 51enne residente nel suo stesso condominio, nel quartiere Poggiofranco di Bari. L’uomo è accusato anche di occultamento del corpo del reato. I militari sono intervenuti sul posto dopo la segnalazione di un accoltellamento ai danni di una persona. La vittima, all’arrivo delle Forze dell’Ordine e degli operatori del 118, era a terra senza conoscenza e accanto alla porta dell’ascensore sul piano del suo appartamento. Le indagini hanno consentito di ricostruire frequenti liti condominiali tra il 70enne e la vittima. Il presunto aggressore si sarebbe poi disfatto dell’arma, un coltello da cucina con lama da 17 cm, gettandolo nel vano ascensore.
In base a una ricostruzione, l’autore del gesto avrebbe atteso la vittima al rientro in casa, per poi colpirla all’uscita dell’ascensore, sferrando fendenti al collo e al viso, ferendosi anche lui in maniera non grave. Il 51enne è ricoverato al Policlinico di Bari in pericolo di vita con prognosi riservata. Il 70enne, nel 2018, era già stato raggiunto da ammonimento del questore, per poi essere condannato nel 2019 e nel 2022 per atti persecutori commessi ai danni della vittima e della famiglia di quest’ultimo.