MERCOLEDì, 01 GENNAIO 2025
78,314 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,314 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

False recensioni online, la Fipe: “Applicare subito le nuove norme”

Tra le misure rilevanti la Fipe indica "il divieto di acquistare o vendere recensioni online, l'obbligo di eliminare i commenti non autentici"

Pubblicato da: redazione | Ven, 27 Dicembre 2024 - 09:30

La Fipe-Confcomercio, che raggruppa i pubblici esercizi italiani, ritiene che le misure di ‘contrasto alle false recensioni online’ contenute nel disegno di legge Pmi annunciato dal ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso debbono essere applicate “con tempestività ed efficacia”. Lo si legge in una nota in cui la Federazione sottolinea che il provvedimento rappresenta “un importante passo avanti per tutelare consumatori e imprese”.

Annunci

sanita.puglia.it

Tra le misure rilevanti la Fipe indica “il divieto di acquistare o vendere recensioni online, l’obbligo di eliminare i commenti non autentici e la pubblicazione esclusiva di recensioni provenienti da clienti che abbiano effettivamente usufruito del servizio”.
“Questo disegno di legge – spiega il direttore generale Roberto Calugi – può rappresentare una svolta decisiva per il nostro settore”. “Le recensioni false – sottolinea – non solo distorcono la concorrenza e danneggiano l’immagine di tante imprese che lavorano con professionalità e serietà, ma rappresentano anche una truffa per i consumatori”. “Tutelare la trasparenza e la correttezza – prosegue – è fondamentale per rafforzare la fiducia dei clienti e promuovere una competizione sana e leale”.
L’auspicio della Fipe è che il provvedimento “venga applicato con tempestività ed efficacia, affinché si possa garantire un ambiente digitale più sicuro e affidabile per tutti gli operatori e i consumatori del comparto”.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, a San Pio parrucchiere dona...

Un taglio gratuito di capelli a chi sceglierà di donarli ai...
- 1 Gennaio 2025

Buon cibo a Capodanno: in 15...

Sono quasi 15mila gli ospiti per Capodanno e inizio d’anno a...
- 1 Gennaio 2025

Bomba contro palazzina popolare ad Andria,...

Un grosso petardo, dalla potenza esplosiva di una vera e propria...
- 1 Gennaio 2025

Gli esplode una pistola a salve,...

Un bambino di sei anni ha perso un dito dopo che...
- 1 Gennaio 2025