Il quartiere di Loseto è pronto ad animarsi per il presepe vivente, per l’occasione è stata pubblicata l’ordinanza che stabilisce le limitazioni al traffico per la manifestazione che si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 dicembre dalle 18.30 alle 21.30. Il “Presepe Vivente” è organizzato dall’associazione Asp “Antiqua Lositum” e gode del patrocinio gratuito del Comune di Bari e del Municipio IV. La manifestazione animerà i vicoli del borgo antico di Loseto fra piazza Vittorio Emanuele e piazza De Ruggiero, con un percorso che porterà a riscoprire antichi mestieri e scene di vita del passato per arrivare ad ammirare la natività della Sacra Famiglia.
Di seguito le limitazioni previste:
1. I giorni 27 – 28 – 29 dicembre 2024, dalle ore 16.00 alle ore 22.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “Divieto di fermata” ambo i lati, sulle seguenti strade e piazze:
a. piazza Vittorio Emanuele;
b. via Unità;
c. largo Giudea;
d. via Settembrini;
e. via IV Novembre;
f. via Reni;
g. piazza De Ruggiero.
2. I giorni 27 – 28 – 29 dicembre 2024, dalle ore 17.30 alle ore 22.00 e, comunque, fino al termine delle esigenze, è istituito il “Divieto di transito” sulle seguenti strade e piazze:
a. piazza Vittorio Emanuele;
b. via Unità;
c. largo Giudea;
d. via Settembrini;
e. via IV Novembre;
f. via Reni;
g. piazza De Ruggiero.
Dalle restrizioni sono esclusi i mezzi utilizzati dagli organizzatori dell’evento, quelli delle Autorità, di soccorso e della Forza Pubblica.
Foto repertorio