MERCOLEDì, 09 APRILE 2025
80,496 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
80,496 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Allerta meteo a Bari, posti aggiuntivi per i senzatetto

Nei centri di accoglienza

Pubblicato da: redazione | Mar, 24 Dicembre 2024 - 13:55
capruzzi degrado

A fronte del brusco calo delle temperature e della presenza di forti raffiche di vento e pioggia, il sindaco ha firmato un’ordinanza con cui dispone, nell’ambito del piano comunale per l’emergenza freddo, l’ampliamento dei posti letto nei centri di accoglienza notturna per le persone senza dimora. Già nella serata di ieri le unità itineranti dell’assessorato al Welfare e il P.I.S. – Pronto Intervento Sociale, nel corso delle ricognizioni effettuate su strada nelle aree dove solitamente sostano, hanno provveduto ad accompagnare diverse persone senza dimora nelle strutture di accoglienza.

Quindi, al fine di tutelare la salute delle persone senza dimora e consentire loro di ripararsi dal freddo, a partire da ieri sera, e fino domani, mercoledì 25 dicembre, saranno disponibili 21 posti letto aggiuntivi rispetto a quelli ordinari: pertanto la cooperativa sociale CAPS dovrà predisporre altri 5 posti letto nel centro di accoglienza notturno “Andromeda”, in corso Alcide De Gasperi 320/A, e la fondazione Santi Medici Cosma e Damiano onlus dovrà allestirne altri 16 presso la casa di comunità semiresidenziale “Don Vito Diana”, in via Curzio dei Mille 34.

Fino al termine dell’ordinanza, e comunque fino alla fine dell’allerta meteo, i gestori delle strutture di accoglienza dovranno garantirne l’apertura tutto il giorno, in modo da consentire agli ospiti di restare all’interno per trovare riparo dal freddo.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Madre e figlia morte in incidente...

È stato affidato questa mattina al professor Francesco Introna, dell’Istituto di...
- 9 Aprile 2025

Rigenerazione urbana, esperti a confronto a...

L'Istituto Nazionale di Urbanistica Puglia (INU Puglia) giunge al termine del...
- 9 Aprile 2025

Turismo in Puglia, 2000 opportunità e...

 Il turismo leva occupazionale, tra le più significative, della Puglia centro-nord....
- 9 Aprile 2025

Due donne ai vertici della Asl...

Due donne ai vertici della ASL di Bari. La guida della...
- 9 Aprile 2025