“Come ogni anno nell’atrio del Politecnico di Bariu un albero di Natale viene addobbato non solo di luci e decori, ma anche da tanti simpatici messaggi scritti dai nostri studenti: lettere indirizzate a Babbo Natale o ai docenti stessi con quasi sempre il desiderio di superare un esame. Come ogni anno, mi soffermo a leggere i messaggi dei nostri studenti. Quest’anno una lettera mi ha profondamente colpita…” Comincia così un post pubblicato da una docente del Politecnico di Bari che sull’albero ha letto una lettera di uno studente da cui emerge una situazione di disperazione: “vivere è diventato estenuante, e non ho più voglia di farlo”, ha scritto.
“Ho pensato più volte se pubblicare o meno questo messaggio – rivela la docente sul facebook, – ma penso che sia l’unico modo per raggiungerti. “C𝐚𝐫𝐨 𝐒𝐭𝐮𝐝𝐞𝐧𝐭𝐞, 𝐥𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚 è 𝐮𝐧 ‘𝐦𝐢𝐫𝐚𝐜𝐨𝐥𝐨’ 𝐨𝐠𝐧𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐫𝐧𝐨, 𝐬𝐢𝐚𝐦𝐨 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐝 𝐚𝐛𝐛𝐫𝐚𝐜𝐜𝐢𝐚𝐫𝐭𝐢 𝐞𝐝 𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐬𝐮𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐧 𝐁𝐚𝐛𝐛𝐨 𝐍𝐚𝐭𝐚𝐥𝐞 𝐩𝐞𝐫𝐜𝐡é 𝐭𝐢 𝐦𝐨𝐬𝐭𝐫𝐢 𝐥𝐚 ‘𝐛𝐞𝐥𝐥𝐞𝐳𝐳𝐚’ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐞𝐭à 𝐞 𝐥𝐚 ‘𝐬𝐚𝐜𝐫𝐚𝐥𝐢𝐭à’ 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐭𝐮𝐚 𝐯𝐢𝐭𝐚”.
Studente lascia lettera disperata sull’albero di Natale
E' successo al Politecnico, l'appello della prof
Pubblicato da: redazione | Ven, 13 Dicembre 2024 - 19:40
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
San Gennaro non ha fatto il...
Il miracolo di San Gennaro desta preoccupazione. Alle 10 di oggi...
redazione
- 16 Dicembre 2024
Lotta alla violenza di genere a...
Questa mattina è stato sottoscritto in Prefettura il Protocollo d’intesa per...
redazione
- 16 Dicembre 2024
Bari, a Torre a Mare partiti...
Questa mattina l’assessore alla Cura del territorio Domenico Scaramuzzi ha partecipato...
redazione
- 16 Dicembre 2024
Scuola, concorso ordinario per 1.435 posti...
Da oggi, lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì...
redazione
- 16 Dicembre 2024