Il batterio della legionella è stato trovato in un plesso di una scuola elementare di Cellamare. A darne notizia il Comune. “Nella giornata di ieri – si legge in una nota – il Vicesindaco Francesco Di Gioia, (in considerazione dell’assenza del sindaco per impegni istituzionali legati all’Assemblea Nazionale ANCI di Torino), ha firmato una ordinanza di chiusura del plesso della scuola primaria per valori risultati positivi, al di sopra del limite di tolleranza, sul batterio della legionella”.
Nell’ambito di un controllo eseguito sul batterio all’interno di tutto l’Istituto Comprensivo (e quindi di tutti i plessi), sono risultati positivi, oltre la soglia di tolleranza di 1000 UFC/I, alcuni campioni di acqua prelevata nel solo plesso della primaria di Piazza Risorgimento.
Pertanto, al solo scopo precauzionale e per una maggiore tutela della salute pubblica, si è proceduto alla chiusura del plesso, anche in considerazione del fatto che all’interno vi sono bambini la cui gestione, con la chiusura dei servizi igienici, sarebbe risultata complessa. L’intervento di sanificazione e disinfezione delle condotte idriche è già stato fissato per la giornata di lunedì 25.
“Nessun allarmismo, ma solo precauzione a tutela di tutti coloro che frequentano la nostra scuola”, dichiara il sindaco.
Legionella negli impianti idrici, chiude scuola nel Barese
La decisione del Comune
Pubblicato da: redazione | Ven, 22 Novembre 2024 - 13:10
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Puglia, tutela salari in contratti Regione:...
Garantire una retribuzione minima nei contratti pubblici regionali: è questo l’obiettivo...
redazione
- 22 Novembre 2024
Maah: “Multiproprietà a Bari? In Italia...
(Di Nicola Lucarelli) - Esauriti gli impegni delle nazionali, torna il...
redazione
- 22 Novembre 2024
Madre uccide piccola di 10 mesi...
Una tragedia si è consumata in una casa di Nole, nel...
redazione
- 22 Novembre 2024
Bari si prepara a celebrare il...
Bari si prepara a celebrare il Natale: al via infatti il...
redazione
- 22 Novembre 2024