LUNEDì, 23 DICEMBRE 2024
78,125 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
78,125 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell’Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari e l’odissea per prenotare un rx: “Tempi lunghi e disagi”

La denuncia

Pubblicato da: Francesca Emilio | Mer, 20 Novembre 2024 - 15:32

“Per prenotare una visita semplice, ci sto impiegando più tempo del previsto”. A raccontarlo è una cittadina alla ricerca di un posto libero per effettuare un Rx della colonna sacrococcigea. Dalle lunghe attese al servizio online di Sanità Puglia che non le permette di prenotare la prestazione online, sono solo alcune delle problematiche riscontrate.

Annunci

sanita.puglia.it

Per quanto riguarda l’esame in questione, la prima data utile sarebbe l’8 febbraio del 2025 ad Altamura. Per avvicinarsi verso Bari bisogna invece aspettare o il 20 febbraio, a Triggiano o il 6 e 18 marzo rispettivamente all’ospedale Di Venere e al Poliambulatorio del Cto. Ma non è solo l’attesa il problema. “Posso aspettare, non ho fretta – spiega – sto solo indagando in merito a un trauma pregresso che mi comporta alcuni disagi, ma non per tutti è così. Per alcuni un esame di questo tipo è molto più urgente. A farmi arrabbiare è la difficoltà che sto riscontrando nel prenotarlo”, evidenzia spiegando di aver effettuato diversi tentativi.

“Il portale del sistema sanità Puglia – prosegue – non mi permette di prenotare online questo tipo di prestazione, ma solo tramite chiamata ed eventualmente agli sportelli Cup. Ora, fermo restando che non sempre si ha la possibilità di prendersi del tempo dal lavoro per andare a prenotare di persona agli sportelli, anche chiamare richiede molta pazienza. Ho provato qualche giorno fa, ma sono rimasta in attesa per molto tempo senza nessun operatore che si palesasse dall’altro lato, alla fine ho chiuso e ho rimandato la prenotazione non appena avrò del tempo per andare ad uno sportello. Ma mi metto nei panni degli anziani o di chi ha urgenza e di chi non riesce a districarsi tra queste faccende burocratiche. Bisognerebbe semplificare la vita dei cittadini. Finisce sempre che uno sceglie il privato e questo non è giusto “, ha concluso.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Esposizione amianto, risarcimento per dipendente Cartiera...

 La Corte d'appello di Roma ha confermato la condanna dell'Inail all'indennizzo...
- 23 Dicembre 2024

Botti di Capodanno, i consigli degli...

Quest'anno l'Aidaa (associazione italiana difesa animali e ambiente) lancia in anticipo...
- 23 Dicembre 2024

Bari e il degrado della pineta...

(di Francesca Emilio) Ringhiere arrugginite o completamente divelte, cancelli sempre aperti...
- 23 Dicembre 2024

A Bari arriva Àngoli – Festival...

Spazio Murat continua con la sua ricerca multidisciplinare ed è felice...
- 22 Dicembre 2024