Il Bari quest’anno sta disputando un campionato particolare, che nelle prime 13 gare presenta statistiche inusuali, con il record di 8 pareggi stagionali, oltre a 3 match vinti e due sconfitte.
La zona playoff è l’ambiente naturale dei Galletti, che rientrano tra le favorite per tentare l’approdo in Serie A passando attraverso gli spareggi finali. Ecco tutte le curiosità statistiche di questa prima abbondante parte del campionato e anche un’analisi delle dirette concorrenti del Bari.
La Vecchia Stella del Sud a trazione under 2.5 quest’anno
Analizziamo la prima statistica del Bari per scoprire che nel palinsesto bet dei match di Serie B 2024/2025 live il simbolo under 2.5 è sempre favorito, perché La Vecchia Stella del Sud ha concluso 9 gare su 13 con meno di 3 reti totali nel risultato finale. I gol realizzati dai Galletti sono 15, mentre quelli subiti 11 in questa prima e importante parte del campionato.
Biancorossi meglio in trasferta che in casa
Le statistiche in trasferta mettono il Bari nella top 7 del campionato, perché fuori casa ha guadagnato 9 punti nelle prime 6 gare con 2 vittorie e 3 pareggi: una sola la sconfitta, la prima di campionato.
Al San Nicola il Bari ha messo in scena 5 pareggi, con una sconfitta e una vittoria nei primi 7 match, segno che la squadra non è in crisi ma che deve ancora migliorare le prestazioni e centrare meglio la quadratura tattica.
I migliori bomber del Bari
Quest’anno sono Lasagna e Novakovich a tirare avanti La Bari, perché con 3 gol a testa rientrano tra i favoriti al gol nelle scommesse sportive di Serie B 2024/2025, insieme al francese Dorval: 2 gol e 3 assist per lui. La differenza di score del reparto offensivo in casa e in trasferta è quasi inesistente, perché al San Nicola il Bari ha segnato 8 reti e in trasferta 7.
Quali sono le principali concorrenti da battere?
Dopo la sconfitta contro il Modena datata 23 agosto 2024, il Bari ha piazzato un filotto di 11 risultati utili consecutivi senza mai perdere fino alla tredicesima giornata, all’interno c’è un altro piccolo record stagionale di 6 pareggi consecutivi.
La ressa nella zona playoff è particolarmente intensa, anche perché la classifica di Serie B è famosa per essere corta e per il gap minimo che esiste tra l’ottavo e il sedicesimo posto, ossia tra la zona playoff e gli spareggi per i playout.
Le principali avversarie che stanno facendo bene e puntano ai playoff sono Mantova, Juve Stabia, Brescia e Palermo, concorrenti dai cui i Galletti devono guardarsi le spalle. In alto c’è la Cremonese e ancora più sopra il Cesena, club a cui i Galletti dovranno mirare per agguantare la top 4 e partire più avanti nel tabellone dei playoff.
Le favorite alla promozione diretta in Serie A restano Pisa, Sassuolo e Spezia, con la squadra Ligure che nei primi 13 match non ha mai perso.