DOMENICA, 20 OTTOBRE 2024
76,689 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
76,689 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Bari, polemiche per i lavori a Santo Spirito: “Fatti male”

Protestano anche i commercianti. La denuncia: "Cantieri infiniti e disorganizzati, lavorare così è vergognoso"

Pubblicato da: Francesca Emilio | Gio, 17 Ottobre 2024 - 14:48

Marciapiede dissestato con buche “Pericolose”. Accade a Santo Spirito, nel Municipio 5. A segnalarlo sono gli stessi residenti preoccupati per le condizioni in cui verte il marciapiede realizzato da poco sul lungomare nell’ambito dei lavori di restyling dello stesso che, va sottolineato, non sono terminati. Basta percorrere alcuni tratti però per constatare le condizioni in cui vertono: in alcuni punti il marciapiede risulta quasi “risucchiato” su se stesso con buche e dislivelli che rendono pericoloso il transito.

“È doveroso segnalare il risultato di un lavoro che, oggettivamente, è stato eseguito in modo pessimo – ha denunciato un cittadino – la strada appena rifatta è già pericolante con un rischio evidente per chiunque la percorra. Ero entusiasta dei cambiamenti in atto, ma di fronte a questo risultato mi viene da pensare che tutto sia stato fatto in maniera inadeguata”, ha concluso. Parole a cui fanno eco quelle di un altro cittadino. “Io non ero favorevole a questo cambiamento, non in questo modo – spiega – i colori infatti sono opinabili e il borgo perde identità, a maggior ragione guardando i risultati dei tratti in cui il lavoro sarebbe completato. È uno schifo, ma soprattutto è pericoloso. Allucinante si siano spesi tanti soldi per questo”, conclude. Ma le problematiche non riguardano soltanto le condizioni dei lavori già conclusi. Diversi i disagi relativi anche ai cantieri in corso secondo alcuni commercianti “infiniti”, ma anche “disorganizzati” tanto da rendere difficoltoso lavorare.

“È davvero vergognoso lavorare in queste condizioni pietose – scrive sui social un commerciante – praticamente abbiamo quasi da un anno il cantiere davanti in condizioni disordinate, ma sopratutto confuse. Confuse perché nessuno dei residenti ed esercenti conosce i tempi di esecuzione dei lavori, creando disagio. Ci è stato comunicato di dover chiudere per una settimana per proseguire i lavori nella nostra zona antistante, abbiamo tenuto l’esercizio chiuso, ma i lavori non sono mai proseguiti. Oltre la scorsa settimana, ad oggi sono 10 giorni che non procedono i lavori. Adesso ci è anche stato comunicato che si fermeranno di nuovo per spostarsi in zona piazza San Francesco quindi questo vuol dire per noi stare altri mesi in balia della non conoscenza e di conseguenza del non fine lavori. Non ci sembra assolutamente un giusto modo di operare lasciando lavori e cantieri a metà lavoro. Con questo post speriamo di cogliere nell’animo di qualcuno dei lettori un interessamento alla causa comune. Invitiamo presidenti e consiglieri ad intervenire nell’immediato, sia con parole che con i fatti”, conclude.

Foto Facebook

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Sindrome intestino irritabile, studio sulla riduzione...

La sindrome dell’intestino irritabile (IBS) è un disturbo digestivo che colpisce...
- 20 Ottobre 2024

Disturbi dell’alimentazione, 132 i centri di...

Sono 180 le strutture sul territorio nazionale, tra centri di cura...
- 20 Ottobre 2024

Scontro tra tifosi sulla statale 16,...

(Di Nicola Lucarelli) Attimi di tensione, questa mattina, sulla strada statale...
- 20 Ottobre 2024

Violenza sessuale di gruppo su 12enne,...

La procura per i minorenni di Lecce indaga su una presunta...
- 20 Ottobre 2024